Sperimentazione_Clinica_FB
Grazie al consolidato know-how nel settore Healthcare, Pharma e Medical Device che ha portato la LUISS Business School ad essere un punto di riferimento sia per il pubblico che per il privato, la Scuola lancia il nuovo Master con major in Sperimentazione Clinica: aspetti regolatori, gestionali e operativi.

Il master si rivolge al personale sanitario che opera nell’ambito delle sperimentazioni cliniche (coordinamento, gestione pazienti, monitoraggio, audit etc.), nonché al personale amministrativo di organizzazioni sanitarie responsabili delle attività regolatorie e di controllo delle sperimentazioni. Il corso è rivolto, inoltre, a coloro i quali intendono formarsi per diventare CRA (Clinical Research Associate).

SCARICA LA BROCHURE

Il Master è realizzato in partnership con due centri di eccellenza in sanità, quali Istituto Nazionale Tumori – IRCCS “Fondazione Pascale” e IFO Istituti Fisioterapici Ospitalieri. L’obiettivo è di dotare i discenti degli strumenti teorici e pratici necessari per una corretta programmazione, conduzione e gestione di una sperimentazione clinica mediante l’acquisizione di conoscenze sulla metodologia della sperimentazione clinica dei farmaci, sul disegno del protocollo di studio, modalità di arruolamento dei soggetti, valutazione dell’efficacia e della tollerabilità del trattamento e degli aspetti etici. Inoltre, alla luce delle continue novità normative in materia, il Master si pone anche l’obiettivo di affrontare i cambiamenti che riguardano la normativa nazionale che regola la conduzione degli studi, le tematiche di maggiore attualità e gli sviluppi della ricerca.

Il Master con Major in Sperimentazione Clinica arricchisce e completa l’offerta formativa manageriale del settore Healthcare, Pharma e Medical Device dalla Scuola che si propone di supportare il miglioramento nella gestione e nel funzionamento delle organizzazioni della Filiera della Salute afferenti alla sanità e ai settori farmaceutico e medicale.

Tutti i programmi della Filiera della salute mirano a rispondere alle esigenze di crescita e di sviluppo professionale di: clinici orientati ad accedere a ruoli manageriali o che abbiano già assunto maggiori responsabilità gestionali, anche nell’ambito di proprie attività imprenditoriali; manager di alto livello che necessitino di una formazione manageriale nell’ambito della filiera della salute; manager intermedi che necessitino di una formazione avanzata di management della salute per assumere maggiori responsabilità; altre figure aziendali che intendano investire nel proprio sviluppo professionale, migliorando le proprie conoscenze di gestione sanitaria.

Scopri tutti i programmi dedicati alla filiera della salute  

02/07/2018