L’iniziativa vuole essere un’occasione di formazione finalizzata a fornire i principi essenziali della valutazione immobiliare finanziaria.
In particolare, nella prima parte si impartirà la terminologia di base, si evidenzierà lo scopo della valutazione finanziaria riferita ad asset immobiliari, per poi esporre quelle che sono le principali metodologie adottate a livello internazionale.
Nella seconda parte, si dedicherà ampio spazio a casi di studio concreti, al fine di focalizzare al meglio le nozioni impartite e comprenderne la portata sul campo.
Programma
Ore 14.00 Accredito partecipanti
Ore 14.30 Indirizzo di saluto e introduzione ai lavori
Carla Cappiello, Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
Ore 14.45 Introduzione al concetto di Finanza Immobiliare
Claudio Pancheri, Presidente Commissione Finanza Immobiliare Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
Ore 15.00 La valutazione immobiliare finanziaria
Maria Cristina Laria, Partner Cushman & Wakefield MRICS
Francesca Prandi, Partner Cushman & Wakefield MRICS
Ore 18.00 Casi pratici di studio
Michele Stella, Chief Operating Officer AEDES
Ore 19.00 Dibattito e conclusioni
La partecipazione al seminario rilascia n. 5 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali degli ingegneri ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I 5 CFP saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione all’intera durata dell’evento.
La quota di partecipazione all’evento è di € 70,00 oltre IVA. Per formalizzare l’iscrizione si prega di scaricare la scheda allegata, compilarla in tutte le sue parti ed inviarla a eref@luiss.it
Tel 06 85 222 251/385