Amministratore Delegato di FSInternational e Direttore Internazionale di ANAS S.p.A.
Renzo Iorio, Adjunct Faculty Member presso Luiss Business School, segue dal 2022 i progetti internazionali del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane come Amministratore Delegato di FSInternational (fino al marzo 2025) e come Direttore Internazionale ANAS SpA, di cui ha gestito la riorganizzazione generale della presenza e collegato riordino societario.
Nel Gruppo FS dal 2019, si è occupato di distribuzione digitale come Amministratore Delegato di Nugo SpA e della creazione del Polo Turismo, di cui ha avuto la responsabilità fino al 2022.
Vanta una significativa esperienza in Italia e all’estero in consulenza aziendale (Accenture), finanza di impresa (FIAT S.p.A.), M&A e gestione partecipazioni (IFIL – Exor) e nel turismo dove ha gestito lo sviluppo, la crescita e l’affermazione della multinazionale francese Accor in Italia e successivamente assumendone la responsabilità per tutto il sud Europa.
Parallelamente ha ricoperto numerosi ruoli di rappresentanza in Confindustria dove attualmente è vicepresidente vicario di Federturismo, dopo essere stato presidente di AICA Confindustria prima e di Federturismo poi, nonché Presidente del Gruppo Tecnico Cultura & Sviluppo.
E’ inoltre consigliere di amministrazione di Terme di Sirmione SpA e di Civita Mostre e Musei SpA.