Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l’impresa
Il rappresentante degli interessi di un’impresa verso le istituzioni non ha sempre vita facile: il suo ruolo viene assimilato a quella di un soggetto che vuole interferire nelle procedure pubbliche, soprattutto di natura normativa. Questa visione è ormai superata: i professionisti che operano nell’ambito dei Public Affairs possiedono un adeguato bagaglio di competenze e strumenti, per instaurare un dialogo empatico e una collaborazione costruttiva con le istituzioni. “Marketing Istituzionale e Public Affairs” è un manuale che nasce con l’obiettivo di promuovere un buon modo di lavorare delle imprese verso la pubblica amministrazione, per conseguire i risultati che il top management chiede di portare a casa, definendo modelli di analisi, processi di riferimento, nonché strumenti di programmazione strategica finalizzati a facilitare la conoscenza di un’istituzione, a relazionarsi con essa e ad affrontare le criticità che si possono presentare.
SALUTI INTRODUTTIVI
Prof. Andrea Prencipe, Rettore LUISS Guido Carli
TAVOLA ROTONDA
Moderatore: Andrea Picardi, giornalista, Direttore comunicazione I-Com
Prof. Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School
Giulio Di Giacomo, Autore del libro
Simona Finazzo, Direttore Rapporti Istituzionali Confindustria
La partecipazione all’evento è esclusivamente su invito.
15/02/2019