Strategic CFO
Paolo ha costruito la sua esperienza finanziaria ricoprendo ruoli di leadership in organizzazioni globali, tra cui Coca-Cola, Nestlé e Fiat Group, prima di trasferirsi nella regione MENA nel 2015 per assumere il ruolo di CFO presso il Gruppo Chalhoub. Nella regione MENA, si è concentrato sulla crescita e sull’eccellenza operativa all’interno di aziende a conduzione familiare, sfruttando la sua vasta esperienza nei settori FMCG, retail e automotive in Europa e negli Stati Uniti.
Attualmente, in qualità di CFO di Al Khayyat Investments, Paolo è responsabile di garantire una crescita sostenibile, ottimizzare il supporto aziendale e guidare la funzione finanziaria del Gruppo.
Paolo ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, un master in Finanza presso la London Business School e un Executive Certificate in Technology and Operations presso il MIT Sloan School of Management. Il suo percorso accademico riflette la sua passione per la digitalizzazione dei processi di back office, combinando visione strategica e innovazione tecnologica per migliorare l’efficienza e ottimizzare le operazioni.
Certificato CIMA nel Regno Unito, Paolo vanta un comprovato track record nella definizione di strategie finanziarie trasformative, nel miglioramento dell’efficienza operativa e nello sviluppo di team ad alte prestazioni. La sua capacità di navigare in ambienti aziendali complessi e di promuovere l’innovazione lo ha reso un leader riconosciuto, come dimostra la sua inclusione nella Top 30 CFO Power List di NAFA per la Trasformazione Digitale.