lbs
Robert Palmer
Robert Palmer
lbs
Robert Palmer

Co-Fondatore & Managing Director - Optimus Via

robert.palmer@luissbusinessschool.it

Robert è un affermato leader organizzativo con una comprovata esperienza nel favorire la crescita di aziende d’impatto e redditizie e nella gestione del cambiamento in ambienti complessi a livello globale. Ha lavorato nei settori governativo, aziendale e non profit, offrendo consulenza in strategia aziendale, trasformazione, comunicazione e operazioni globali, in particolare nei mercati emergenti.

Ha iniziato la sua carriera alla Casa Bianca durante l’amministrazione Clinton e presso il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, contribuendo a importanti iniziative, tra cui l’ingresso della Cina nel WTO. In seguito ha fondato una società di consulenza manageriale e comunicazione strategica a vocazione internazionale, al servizio di clienti pubblici e privati, tra cui le Nazioni Unite, dove ha guidato riforme, gestito programmi globali e costruito partenariati intersettoriali. Robert ha inoltre fornito consulenza a campagne politiche internazionali ed è stato portavoce per due campagne presidenziali statunitensi. In precedenza è stato CEO della Association of Change Management Professionals e attualmente guida Optimus Via, una società internazionale di management e investimenti.

Robert ha conseguito un MBA congiunto presso la Kellogg School of Management e l’HKUST, un master in relazioni internazionali e una laurea in scienze fisiche (fisica). Ha vissuto e lavorato in tutto il mondo e attualmente divide il suo tempo tra Roma e Washington, DC. Oltre alla carriera, Robert è profondamente impegnato nell’impatto sociale e nel miglioramento della vita delle persone in tutto il mondo.