Alessandra Perri è Professore Associato in Management e Associate Dean for Faculty. Prima di entrare in Luiss, ha lavorato per il Dipartimento di Business Administration di Universidad Carlos III de Madrid e al Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha conseguito il suo Ph.D. in Management alla Luiss Guido Carli. I suoi principali interessi di ricerca includono gestione strategica dell’innovazione tecnologica nelle multinazionali e nelle imprese familiari e le relazioni inter e intra organizzative finalizzate alla creazione di conoscenza. I suoi lavori sono apparsi in molte pubblicazioni internazionali come il Journal of International Business Studies, Research Policy, Global Strategy Journal, Journal of World Business, Industrial and Corporate Change, International Business Review, International Journal of Management Reviews. Alessandra è stata visiting scholar per molte università straniere, incluse la Copenhagen Business School, Fox School of Business della Temple University, Henley Business School, IESE Business School and Melbourne University. Nel 2016 è stata insignita del John H. Dunning Visiting Fellowship, sponsorizzato dal John H. Dunning Centre for International Business at Henley Business School, University of Reading. Sin dal 2014, partecipa al network di ricercar “iBEGIN – International Business, Economic, Geography and Innovation”. Le sue ricerche hanno ricevuto molti riconoscimenti, incluso il “John H. Dunning Best Doctoral Thesis Proposal Award” e “International Business Review Best Paper Award” e il “Global Strategy Journal Best Paper Award” e “AIB UK & Ireland Palgrave Best Competitive Paper Award”. Nel 2016, arriva finalista per l’Academy of International Business’ Alan M. Rugman Most Promising Scholar Award. Ha ricoperto il ruolo di Ricercatore Principale in progetti di ricerca fondati da qualificate istituzioni nazionali ed internazionali, incluso l’Ufficio Brevetti Europeo. Alessandra è Co-Editore capo di Industry e Innovation e fa parte del comitato di revisione editoriale del Global Strategy Journal.