Partner - Herbert Smith Freehills Kramer
Augusto Santoro, Adjunct Faculty Member presso la Luiss Business School, è un avvocato, equity partner ed a capo del dipartimento corporate in Italia di Herbert Smith Freehills. Ha in precedenza collaborato con Simmons & Simmons, sia in Italia che a Londra, dove ha diretto per oltre un decennio il dipartimento italiano di equity capital market.
Augusto si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi discutendo una tesi in materia di sollecitazione delle deleghe di voto nelle società quotate.
Da oltre 20 anni assiste multinazionali italiane ed estere, primari investitori istituzionali quali fondi di private equity e venture capital, nonché operatori industriali nel settore delle acquisizioni societarie, del leveraged buy-out, delle fusioni e scissioni, dei trasferimenti di azienda e, in generale, delle operazioni societarie straordinarie nonché società ed istituzioni finanziarie nell’ambito di offerte di strumenti finanziari sia di equity che di debito e di relativo listing sui mercati, nonché nella strutturazione di offerte pubbliche di acquisto e scambio e più in generale di public M&A.
È avvocato cassazionista, membro di consigli di amministrazione, organismi di vigilanza 231/2001, segretario del consiglio di amministrazione di alcune società e gruppi, arbitro in procedimenti societari nonché autore pubblicista per riviste di primaria fascia.