
Quarta edizione del “CDP Academy | Corporate MBA” aperto ai dipendenti del Gruppo CDP, Ansaldo Energia, CDP Venture Capital, Fincantieri, Autostrade per l’Italia, Italgas, Open Fiber, Poste Italiane, Nexi, Snam e Terna.
Il percorso formativo è un’occasione unica di crescita personale e professionale. Un percorso non solo individuale, ma anche collettivo, che consentirà ai partecipanti di rafforzare il proprio network in un’ottica di condivisione, confronto e dialogo continuo.
Il Master, della durata di due anni, prevede 63 giornate d’aula al termine delle quali ciascun partecipante otterrà un diploma universitario. Le lezioni inizieranno a ottobre 2025 e si terranno una volta al mese durante i fine settimana (giovedì, venerdì e sabato oppure venerdì e sabato), principalmente presso Villa Blanc, sede della Luiss Business School a Roma.
Qui per maggiori informazioni sulla struttura del programma e calendario delle lezioni (eventuali variazioni verranno comunicate tempestivamente).
Requisiti di ammissione
Possono partecipare tutti i dipendenti non dirigenti con almeno tre anni di esperienza lavorativa complessiva e un anno di anzianità aziendale nella società di appartenenza. I candidati devono possedere un diploma di laurea.
Processo di selezione a cura Luiss Business School:
- Fase 1 (6 maggio – 19 maggio): presentazione online della candidatura
- Fase 2 (20 maggio – 23 maggio): screening curriculare delle candidature
- Fase 3 (26 maggio – 13 giugno): test di inglese (livello minimo richiesto pari a B2), test di logica e test comportamentale (durata complessiva: 2h)
- Fase 4 (16 giugno – 11 luglio): colloquio motivazionale
- Fase 5 (entro il 25 luglio): comunicazione ammissione