Innovazione, Sviluppo e Leadership sono le tre parole chiave per gestire con successo le sfide richieste da Dirigenti d’Azienda e da imprenditori. Conoscere i top trend in ambito aziendale è fondamentale per garantire questo successo.
La ricchezza del processo di apprendimento dell’Executive MBA è garantita dalla combinazione di attività didattica in aula e pillole digitali, presentazioni di prestigiosi testimoni aziendali, laboratori di soft skills, coaching individuale, project work ed un’esperienza all’estero. La trasversalità dell’apprendimento è garantita anche dall’eterogeneità dell’aula, grazie alla quale, ogni tool condiviso viene applicato direttamente all’Industry di appartenenza di ogni partecipante.
Obiettivi
L’Executive MBA fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per una classe dirigente responsabile, ma soprattutto consapevole, che intenda contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese.
Il programma consente al partecipante di:
- Assorbire le ultime tendenze di mercato, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo locale ed internazionale.
- Contribuire efficacemente cross-dipartimento per gestire al meglio gli obiettivi aziendali.
- esplorare nuove frontiere imprenditoriali se la missione ultima è quella di dare vita ad una nuova attività.
A chi è rivolto
Il Programma è strutturato e rivolto a candidati che presentano i seguenti requisiti:
- comprovata esperienza lavorativa
- ambizione e consapevolezza
- passione per il confronto continuo
- orientamento al team working
- motivazione ed impegno costante
- attitudine al cambiamento e all’innovazione
Sono requisiti fondamentali:
- Laurea triennale o vecchio ordinamento*
- Almeno 7 anni di esperienza lavorativa
Diploma e CFU
L’Executive Master in Business Administration è un Master Universitario di I livello che consente di ottenere il Diploma di Master con il riconoscimento di almeno 75 Crediti Formativi Universitari (CFU).