Costi e agevolazioni

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione all’Executive MBA è pari a € 30.000 da corrispondere in tre rate. La quota comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture della Luiss Business School.

La Luiss Business School offre ai candidati più meritevoli diverse opzioni di borse di studio.
Le borse di studio elencate non sono cumulabili tra loro o con altre riduzioni o sponsorizzazioni.  Tutte le borse di studio possono essere oggetto di modifica senza preavviso.

Borsa di studio per donne

Eleggibilità: Candidate considerate ammesse (che abbiano inviato la documentazione richiesta e superato positivamente il test d’ammissione) all’Executive MBA e che si iscrivono al programma a titolo individuale.
Riconoscimento: Borse di studio parziali fino al 50% (15000 euro) della quota di iscrizione.
Come partecipare: Le candidate che hanno superato il test d’ammissione (e sono quindi considerate ammesse al programma) dovranno inviare una mail a mba@luiss.it entro il 12 maggio 2021 esprimendo il loro interesse a concorrere all’assegnazione della borsa di studio tramite una lettera motivazionale.
Valutazione: Le candidate saranno valutate in base al merito. Le candidate assegnatarie della borsa di studio dovranno confermare l’accettazione della stessa entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della notifica.

Borsa di studio per studenti internazionali

Eleggibilità: Candidati internazionali considerati ammessi (che abbiano inviato la documentazione richiesta e superato positivamente il test d’ammissione) all’Executive MBA e che si iscrivono al programma a titolo individuale.
Riconoscimento: borse di studio parziali fino al 20% (6000 euro) della quota di iscrizione.
Come partecipare: I candidati che hanno superato il test d’ammissione (e sono quindi considerati ammessi al programma) dovranno inviare una mail a mba@luiss.it entro il 12 maggio 2021 esprimendo il loro interesse a concorrere all’assegnazione della borsa di studio tramite una lettera motivazionale.
Valutazione: I candidati saranno valutati in base al merito. I candidati assegnatari della borsa di studio dovranno confermare l’accettazione della stessa entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della notifica.

Borse di studio per background accademico

Eleggibilità: Candidati considerati ammessi (che abbiano inviato la documentazione richiesta e superato positivamente il test d’ammissione) all’Executive MBA e che si iscrivono al programma a titolo individuale.
Riconoscimento: borse di studio parziali fino al 15% (4500 euro) della quota di iscrizione.
Come partecipare: I candidati che hanno superato il test d’ammissione (e sono quindi considerati ammessi al programma) dovranno inviare una mail a mba@luiss.it entro il 12 maggio 2021 esprimendo il loro interesse a concorrere all’assegnazione della borsa di studio tramite una lettera motivazionale.
Valutazione: I candidati saranno valutati in base al merito. I candidati assegnatari della borsa di studio dovranno confermare l’accettazione della stessa entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della notifica.

Grazie a partnership strategiche con la business community, la Luiss Business School sostiene le aziende interessate a sponsorizzare i propri dipendenti che partecipano al programma con riduzioni fino al 20% della quota di iscrizione.

Sponsorship singola

Ogni partecipante sponsorizzato da un’azienda (1 partecipante) avrà diritto a una riduzione della quota pari al 10%. È richiesta una dichiarazione dell’azienda che confermi la sponsorizzazione.

Sponsorship multipla

Ogni partecipante sponsorizzato da un’azienda (2 o più partecipanti per lo stesso programma) avrà diritto a una riduzione della quota pari al 20%. È richiesta una dichiarazione dell’azienda che confermi la sponsorizzazione.

Iscrizione da un’azienda inclusa nel corporate network della Luiss Business School

Ogni partecipante proveniente da aziende, enti o istituzioni appartenenti al network corporate della Luiss Business School avrà diritto ad una riduzione della quota pari al 20%. È richiesta una dichiarazione dell’azienda che confermi di far parte del corporate network della Scuola.

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione al programma EMBA:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno un’iscrizione al programma potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 20%
  • Early bird gennaio 2021. Per le richieste di iscrizione pervenute entro gennaio 2021 si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nel programma.

I candidati possono autonomamente:

  • accedere a prestiti a tasso agevolato concessi da alcune aziende di credito italiane, sulla base delle convenzioni attivate con l’Università Luiss Guido Carli (Per ulteriori informazioni, scrivere a mba@luiss.it o compilare il modulo e inviarlo a mba@luiss.it dopo l’ammissione)
  • partecipare a bandi pubblici destinati all’alta formazione
  • ricercare il finanziamento presso l’azienda per la quale lavorano o prevedono di lavorare in futuro (azienda promotrice)