Organizzato in collaborazione con:

Assieme alla conoscenza del mercato, delle norme che lo regolano e dei processi produttivi, 

Il Digitale rappresenta una leva competitiva che consente all’azienda di innovare i propri prodotti e servizi, aumentarne la qualità e ridurne i costi.

La Direzione Sistemi Informativi (DSI), composta da personale con elevate competenze tecniche, oggi più che mai ha l’esigenza di capacità manageriali che assicurino all’azienda:

  • la definizione di strategie di businessche integrino le opportunità offerte dalle tecnologie digitali;
  • la velocità e la flessibilità nella realizzazione di servizi innovativi, sicuri e user-centered;
  • il governo dei progetti e dei fornitori e la qualità dei servizi.

Attraverso la formazione manageriale i professionisti della DSI possono potenziare le capacità di partecipare attivamente al miglioramento delle organizzazioni a cui appartengono, individuando soluzioni coerenti con le strategie aziendali, con le opportunità offerte dall’innovazione digitale e con le risorse di cui l’azienda dispone.

Obiettivi

EMIT è finalizzato allo sviluppo delle competenze manageriali necessarie all’innovazione e alla gestione dei servizi digitali consolidando e integrando:

  • Competenze di IT Governance & Management
  • Competenze Manageriali e Gestionali
  • Competenze di Innovazione e Trasformazione Digitale

L’obiettivo del programma è perfezionare e integrare le competenze necessarie per il governo dell’IT, sfruttando la disciplina dell’IT Governance come abilitatore dei processi di innovazione e trasformazione aziendale.


CERTIFICAZIONI

Il programma EMIT offre ai partecipanti la possibilità di conseguire alcune delle principali certificazioni riconosciute a livello internazionale, caratterizzate dalla forte complementarietà dei temi affrontati.


EMIT È DEDICATO ALLA MEMORIA DEL DOTTOR FRANCO ZUPPINI
Franco Zuppini ha dedicato la sua vita professionale allo sviluppo della cultura manageriale all’interno della Funzione Sistemi Informativi per cui ha operato. Ha ricoperto con grande senso etico e dedizione professionale ruoli di responsabilità in organizzazioni complesse: Direttore dei Sistemi Informativi del Gruppo Telecom Italia e in seguito advisor organizzativo e strategico delle Direzioni Sistemi Informativi di Poste Italiane e Trenitalia.

Con il Patrocinio di

finaki_logo