Overview

 

Il Corso di Perfezionamento Universitario Digital Innovation & Governance – EMIT XI permette ai partecipanti di acquisire le competenze manageriali necessarie all’innovazione e alla gestione dei servizi digitali, consolidando e integrando competenze di IT Governance e Management, competenze Manageriali e Gestionali e competenze di Innovazione e Trasformazione Digitale. I partecipanti potranno prendere attivamente parte al miglioramento delle organizzazioni alle quali appartengono, individuando soluzioni coerenti con le strategie aziendali, con le opportunità offerte dall’innovazione digitale e con le risorse di cui l’azienda dispone.

Obiettivi

L’obiettivo del Programma è perfezionare e integrare le competenze necessarie per il governo dell’IT, sfruttando la disciplina dell’IT Governance come abilitatore dei processi di innovazione e trasformazione aziendale.

Il Corso di perfezionamento permette ai partecipanti di:

  • Definire strategie di business che integrino le opportunità offerte dalle tecnologie digitali
  • Velocizzare e rendere dinamica la realizzazione dei servizi innovativi
  • Gestire in qualità e sicurezza i progetti, i servizi e i fornitori

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a figure manageriali e tecniche della DSI motivate ad investire sullo sviluppo della propria professionalità, che vogliano approfondire le conoscenze necessarie per operare con sicurezza e successo.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma e previo superamento di tutti gli esami, verranno rilasciati 30 Crediti Formativi Universitari (CFU).