FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referenti Scientifici

Roberto Carbone, Practice Leader di HSPI SpA per i progetti in ambito IT Governance e IT Strategic Sourcing. Certificato PMP, CBAP, CBPA, COP, ITIL4 MP, TOGAF9, CPRE, CPUX, COBIT2019
Paolo Spagnoletti, Professore di Organizzazione e Sistemi informativi presso il Dipartimento di Impresa e Management della Luiss Guido Carli. Membro del Centro di Ricerca sulla Leadership, l’Innovazione e l’Organizzazione della Luiss, del Center for Integrated Emergency Management dell’Università di Agder e del Competence Center Cyber 4.0.

Faculty
Emanuele Cetrangolo, Senior Manager HSPI spa. Consulente e docente in ambito Demand Management, Portfolio Management e IT Service Management. Responsabile dello sviluppo dei servizi in ambito Demand Management.
Paolo De Paoli Research fellow presso il CeRSI – Centro di Ricerca sui Sistemi Informativi della LUISS e presso ICONA – Centro interdipartimentale dell’Università degli Studi di Milano per l’innovazione e il cambiamento organizzativo nell’amministrazione pubblica
Cesare Gallotti Consulente, auditor e formatore nell’ambito della sicurezza delle informazioni, della qualità, della gestione dei servizi e della continuità operativa dal 1999 e autore di libri, articoli e blog dedicati ad argomenti professionali.
Doriano Gallozzi, Manager HSPI spa , Consulente e docente in ambito Project Management, Enterprise Architecture e IT Service Management.
Paolo Garofalo Senior Manager presso HSPI Spa, laureato in Economia e Commercio, dal 2004 è responsabile dei progetti di IT Governance, Service Level Management e Pianificazione e Controllo presso i clienti del settore Pubblica Amministrazione, Finance & Banking e Trasportation.
Marcello La Rosa, ordinario in Business Process Management (BPM), Head of the BPM Discipline e direttore accademico per il programma di formazione professionale e consulenze tecniche su BPM presso la Queensland University of Technology (QUT), Brisbane, Australia.
Roberto Meli Amministratore Delegato della società DPO, leader nel mercato del software measurement, ha lavorato per conto delle maggiori aziende ed amministrazioni pubbliche italiane.
Corrado Pomodoro Senior Manager presso HSPI Spa, laureato in Ingegneria Elettronica e diplomato in Information Technology presso il CEFRIEL (Centro di ricerca e formazione nei settori ICT), dal 2007 è responsabile del coordinamento progetti in ambito Information Security e Risk Management e della relativa linea di offerta.
Laura Santoro Laureata in Economia e Commercio presso la Luiss Guido Carli di Roma, Dottoranda in Scienze Aziendali presso l’università Federico II di Napoli.


PARTNER

HSPI SPA

I soggetti patrocinanti di EMIT