Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti alla cultura del Project Management ed ai suoi fondamenti metodologici, in coerenza con le linee guida nazionali UNI ISO 21502.
Inoltre, il corso prepara a sostenere l’esame di certificazione ISIPM-Base®.
Certificazioni ISIPM
Il corso permette di conseguire la certificazione ISIPM-Base®.
ISIPM-Base è una certificazione iniziale, ideata dall’Istituto Italiano di Project Management, aperta a tutti per cominciare il percorso di accreditamento professionale come project manager.
La preparazione e partecipazione all’esame di certificazione ISIPM-Base® è inclusa nella quota di iscrizione.
PDU
Il percorso è PMBOK® – oriented e come tale fornisce PDU. La frequenza al presente modulo vale 24 PDU (Professional Development Unit) per i certificati PMI.
Partner
ISIPM è un’associazione culturale, senza scopi di lucro, per la diffusione in Italia della disciplina del Project Management, che vuole essere un centro di riferimento e di eccellenza per tutti coloro che si occupano di gestione progetti, promuovendo varie iniziative con particolare riferimento ai progetti ICT, al mondo Universitario, alla Pubblica Amministrazione ed ai nuovi approcci “Agili” di PM.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.
A chi è rivolto
- Project Manager e Project leader
- Program Manager
- Project Team Member
- PMO Team Member
- Responsabili funzionali o di Business Unit
- Liberi professionisti
Curriculum
Il Corso ha una durata complessiva di 3 incontri per una durata complessiva di 24 ore di formazione.
Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.
Calendario e Frequenza
Edizione Roma: il corso si svolgerà nei giorni 10, 11 e 12 ottobre 2024 presso la sede della Luiss Business School di Roma: Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.
Edizione Milano: il corso si svolgerà nei giorni 17, 18, 19 ottobre 2024 presso il Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio 3, 20154 Milano.
Edizione Belluno: il corso si svolgerà nei giorni 7, 8, 9 novembre 2024 presso Luiss Hub Veneto delle Dolomiti – Palazzo Bembo, Via Loreto 34, 32100, Belluno.
Per maggiori dettagli sul calendario del programma scarica la brochure.
Faculty
La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.
- Biagio Tramontana, Senior Partner Evermind, PMP®, ISIPM-Av, Membro del Comitato Scientifico e Docente Master Accreditato da ISIPM, Project Manager certificato (Registro Figure Professionali: PROJECT MANAGER UNI 11648, Nr. Cert.: 0004), Membro del Comitato Tecnico Scientifico sul Project Management in AICQ SICEV E TUV NORD ITALIA
- Cinzia De Amicis, ISIPM-Av, ISIPM-Base, certificata AICQ SICEV Registro Figure Professionali Project Manager (UNI11648), Level 1 GIMI Institute
- Patrizia Monacelli, certificata AICQ SICEV Registro Figure Professionali Project Manager (UNI11648 nr. Cert. 0005) Docente Senior Accreditato dell’Istituto Italiano di Project Management®. Membro del consiglio direttivo ISIPM e del Comitato Tecnico Scientifico per gli schemi di certificazione di terza parte “Project manager e ICT project manager di TUV Nord Italia.
- Maurizio Monassi, Ingegnere meccanico, iscritto all’Albo degli Ingegneri della provincia di Roma. Membro del Comitato Direttivo ed Esecutivo ISIPM. Responsabile di schema AICQSICEV per la Certificazione ACCREDIA del PM professionista. Componente del gruppo UNI GL13 per la nazionalizzazione delle norme della famiglia ISO 21500 di project management e sviluppo della UNI 11648. Esperienze trentennali in aziende SW ed ICT (Datamat, Olivetti), di costruzioni navali (Fincantieri) e di consulenza (ELEA). Certificato Accredia (PM UNI 11648), ISIPM-AV, ISIPM-Base, PMP. Assessor Senior ISIPM-Prado.
Iscrizione
Quota di iscrizione
La quota di iscrizione all’Executive Course in Project Management Basic è pari a € 2.200 + IVA. La quota comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture.
La preparazione e partecipazione all’esame di certificazione ISIPM-Base® è inclusa nella quota di iscrizione.
Il Corso in Project Management Basic è il modulo 1 dell’Executive Programme in Project Management Executive ed è acquistabile singolarmente.
Come iscriversi
Al fine di garantire un’esperienza formativa in linea con gli obiettivi professionali dei partecipanti saranno inviati a prendere parte ad un colloquio conoscitivo. Il colloquio conoscitivo potrà essere svolto in sede, telefonicamente oppure via Skype.
Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione, disponibile nella pagina web del programma.
Agevolazioni Finanziarie
La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive. Le riduzioni offerte non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.
Finanziamenti con fondi interprofessionali
Il programma è finanziabile attraverso i fondi interprofessionali (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, etc.) dedicati alla formazione di dipendenti e dirigenti per migliorare le loro competenze professionali. Le aziende interessate possono o verificare con i propri fondi di riferimento come procedere con la richiesta di accesso, oppure contattarci per maggiori informazioni e verificare insieme le possibili opportunità di finanziamento scrivendo a executive@luissbusinessschool.it.
Convenzione Giovani Imprenditori Confindustria
Gli associati ai Gruppi Giovani Imprenditori costituiti presso le Associazioni di Territorio di Confindustria potranno usufruire di condizioni agevolate per la partecipazione al programma. Per maggiori informazioni sulla riduzione della quota d’iscrizione e su come accedere alla convenzione, scrivere a executive@luissbusinessschool.it.
Altre agevolazioni
- I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
- Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
- Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%
- Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%