Corporate Event: Management, PR and Communication Master in Marketing Management
Corporate Event: Management, PR and Communication
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

27 Ott '25

Milano

27 Ott '25

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi.
Corporate Event: Management, PR and Communication Master in Marketing Management
Corporate Event: Management, PR and Communication
Master in Marketing Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Milano

27 Ott '25

Roma

27 Ott '25

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi.
Overview

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo.

Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 7 Major, ovvero 7 macro-aree di specializzazione:

  • Major in Digital Marketing
  • Major in Sales & Account Management
  • Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
  • Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
  • Major in Export Management
  • Major in Ho.Re.Ca. Trade Management
  • Major in Customer Experience

La major in Corporate Event: Management, PR and Communication ha l’obiettivo di fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi. Il Master intende offrire una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione integrate più efficaci.

Partner

Il Master in Marketing Management- Major in Corporate Event, PR and Communication è realizzato da Luiss Business School in partnership con Micromegas Communication, azienda che opera con successo da molti anni nelle aree dell’Event Management, prestando il suo know how a clienti di alto profilo internazionale e organizzando manifestazioni di vario carattere – istituzionali, corporate, finanziarie, marketing, concerti – nelle principali città del mondo.

Obiettivi

Il programma si pone i seguenti obiettivi:

  • Comprendere i valori fondamentali di un brand;
  • Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
  • Apprendere le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
  • Definire ed attuare efficace strategie di PR.
  • Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione;

A chi è rivolto

Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.

Direzione e Coordinamento

Direttore del Master

Luca Pirolo, Head of the Specialized Master’s Area – Luiss Business School

Comitato Scientifico

Raffaele Oriani,Dean Luiss Business School
Pier Paolo Bucalo, Managing Director A12Lab
Alberto Mattiacci, Full Professor Sapienza Università di Roma
Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice Luiss University and Senior Advisor International Marketing Luiss Business School
Rumen Pozharliev, Ricercatore di Neuroscienza dei Consumatori Centro di Ricerca X.ITE