Corporate Event: Management, PR and Communication – Major del Master in Marketing Management

Partnership

Apload

Il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication è realizzato da Luiss Business School in partnership con Apload, agenzia di marketing e comunicazione specializzata nella valorizzazione del brand, che studia i livelli di potenzialità della marca in combinazione con il consumer behaviour, al fine di progettare nuove strategie di branding.*

*La partnership con Apload è riservata ai partecipanti all’edizione del Master con sede a Roma.

Obiettivi del Major in Corporate Event: Management, PR and Communication

Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti in vari settori.

Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:

  • Major in Digital Marketing
  • Major in Sales & Account Management
  • Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
  • Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
  • Major in Digital Export
  • Major in Ho.Re.Ca Trade Management

I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication offre una formazione manageriale generale, combinata allo sviluppo di competenze specifiche, tecniche e gestionali, orientate al cambiamento. Il Programma prepara figure professionali capaci di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare in maniera efficace campagne di comunicazione integrata.

Al termine della Major, i partecipanti avranno acquisito la capacità di:

  • Comprendere i valori fondamentali di un brand;
  • Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
  • Gestire le dinamiche degli eventi come strumenti di comunicazione BTL;
  • Definire e attuare efficaci strategie di PR;
  • Gestire il budget a supporto di iniziative di comunicazione.

CFU

Il Master in Marketing Management – Major in Corporate Event: Management, PR and Communication è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A chi è rivolto il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication

Il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication, del Master in Marketing Management, è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o a ciclo unico.

Prospettive di carriera

Il Major forma figure professionali destinate a intraprendere percorsi di carriera in aziende nazionali e multinazionali del mondo della comunicazione. Nello specifico, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Major in Corporate Event: Management, PR and Communication sono:

  • Event Manager
  • Media Planner
  • Social Media Manager
  • Account Manager
  • Public Relations Manager

Direzione e Coordinamento

Direttore del Master

Matteo De Angelis, Professore Associato di Marketing, Università Luiss Guido Carli

Coordinatore scientifico

Andrea Palma, Partner, Apload [Roma]

Gianluca Comin, Presidente e Fondatore, Comin & Partners [Milano]