L’Executive Programme in Real Estate ha una durata complessiva di 12 mesi ed è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei weekend, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale. È strutturato in corsi core e corsi di specializzazione, 8 moduli per un totale di 370 ore di formazione.
Induction weekend
Il programma inizia con un fine settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali, seminari, presentazioni, attività di ice-breaking e networking. I partecipanti potranno iniziare a vivere il Campus, incontrare i compagni di corso, conoscere i servizi e tutte le attività previste dal programma.
Corsi core
I Corsi Core forniscono le conoscenze e le tecniche fondamentali dell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo.
- Modulo 1: Fondamenti di Bilancio
- Modulo 2: Fondamenti di Controllo di Gestione
- Modulo 3: Fondamenti di Finanza Aziendale e Intermediari Finanziari
Corsi di specializzazione
I corsi di specializzazione forniscono conoscenze approfondite, strumenti operativi e competenze tecniche utili a ricoprire efficacemente ruoli di responsabilità in ambito real estate.
- Modulo 4: Real Estate Finance and Investment
- Modulo 5: Real Estate Law and Tax
- Modulo 6: Real Estate Development
- Modulo 7: Real Estate Strategy and Asset Management
- Modulo 8: Real Estate Marketing and Communication
Calendario e sede
L’Executive Programme avrà inizio il 13 maggio 2023. Le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato dalle ore 10:00 alle 16:00 (1° e 3° modulo), dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (2° modulo), dalle ore 10:00 alle ore 17:00 (per i restanti moduli) presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma. Le lezioni saranno erogate On Campus nella sede di Roma – Villa Blanc, ma sono fruibili anche a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.
Salvo disposizioni di legge che impediscano lo svolgimento degli incontri in presenza, per cui la Luiss Business School si riserva il diritto di modificare la modalità di erogazione degli stessi, questi si terranno presso le sedi indicate e previste per il programma in oggetto.