Executive Programme in Real Estate Finance EREF

Executive Programme in Real Estate Finance EREF

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

16 Mag '25

Costo

15.000 Euro + IVA

Erogazione

On campus

Svolgimento

Part-time

L’Executive Programme in Real Estate è organizzato a supporto dell’evoluzione del mercato immobiliare ed è volto alla formazione di una nuova classe dirigente.
Executive Programme in Real Estate Finance EREF
Executive Programme in Real Estate Finance EREF

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

16 Mag '25

Costo

15.000 Euro + IVA

Erogazione

On campus

Svolgimento

Part-time

L’Executive Programme in Real Estate è organizzato a supporto dell’evoluzione del mercato immobiliare ed è volto alla formazione di una nuova classe dirigente.

Servizi

A supporto dei partecipanti sono previsti servizi a valore aggiunto finalizzati a potenziare e customizzare l’esperienza di apprendimento.

EDUCATION ADVISORY

Prima dell’inizio del programma i partecipanti avranno l’opportunità di discutere le proprie esigenze e aspettative personali con il proprio coordinatore, che supporterà il candidato nella costruzione di un percorso di apprendimento personalizzato e in linea con i principali trend di employability.

PRE-PROGRAM

Prevede lo svolgimento di attività propedeutiche prima dell’inizio del programma, quali la somministrazione di materiali didattici e test di autovalutazione, volti a facilitare e contemporaneamente massimizzare l’apprendimento on campus.

PERSONAL ASSESSMENT

Attraverso la compilazione di un questionario online e successiva restituzione individuale da parte di un Assessor qualificato, i Personality Assessment forniscono un quadro approfondito delle caratteristiche personali e del potenziale. Questi strumenti, scientificamente validati e utilizzati a livello internazionale, accrescono la consapevolezza dei punti di forza e delle possibili aree di sviluppo a livello personale e nel proprio contesto organizzativo, oltre a favorire l’integrazione operativa dei contenuti discussi in aula, aumentandone l’impatto.

COACHING

Attraverso i percorsi di individual coaching con un professionista qualificato dalle migliori associazioni internazionali, in un contesto non valutativo e confidenziale, i partecipanti potranno personalizzare l’apprendimento in aula applicandolo al proprio contesto, integrando la loro storia professionale con gli obiettivi futuri e acquisendo una migliore consapevolezza delle proprie risorse, aree di forza e di sviluppo.

ACTION PLAN

Ciascun partecipante sarà accompagnato nella definizione di un piano di azione che faciliti l’immediata applicazione delle competenze e della consapevolezza acquisita nel proprio contesto di influenza. L’Action Plan permetterà ai partecipanti di sistematizzare i propri obiettivi, monitorandone i progressi.

 

EXPERIENTIAL LEARNING

I programmi adottano un modello di apprendimento basato sull’esperienza. I partecipanti, saranno coinvolti in simulazioni, laboratori e business game, in cui dovranno fare leva sulle proprie competenze per analizzare le problematiche, stabilire le priorità e riorganizzare le risorse a disposizione per il raggiungimento degli obiettivi fissati. L’apprendimento esperienziale, permettendo di affrontare in un contesto protetto situazioni di complessità, consente di migliorare le capacità di Problem Solving, il Critical Thinking e le Creatività.

L4E – LEADER FOR EXECUTIVE

Incontri con leader, top manager ed esponenti del mondo aziendale, fortemente orientati all’operatività e alla gestione pratica delle dinamiche aziendali.

CAREER ADVISORY

Permette ai partecipanti, attraverso incontri dedicati, di confrontarsi sulle sfide che caratterizzano i diversi momenti di carriera, dal raggiungimento di posizione di leadership, al cambiamento del percorso di carriera finora svolto, alla costruzione di competenze professionali specifiche.

NETWORKING ACTIVITIES

I partecipanti saranno coinvolti negli eventi di Networking dedicati all’Executive Education. Conferenze, Seminari e Networking Cafè daranno l’opportunità di coltivare relazioni utili per il proprio percorso professionale e di attivare un processo spontaneo di trasferimento reciproco di conoscenze, esperienze e best practices.

EXECUTIVE FOLLOW UP

I partecipanti avranno l’opportunità di un successivo momento di confronto con la faculty per verificare l’applicazione di quanto appreso in aula.