Il Convegno si propone di contribuire al dibattito sugli strumenti della better regulation e al consolidamento di una cultura normativa orientata alla crescita, alla competitività e all’innovazione delle piccole e medie imprese italiane.
Il Convegno è l’occasione per una discussione aperta su come favorire la migliore adozione dei principi della qualità della regolazione e sostenere il rafforzamento delle necessarie competenze all’interno delle amministrazioni.
Nel corso dell’incontro saranno discussi i principi e gli strumenti per una buona regolamentazione, con riferimento all’incidenza che la riduzione degli oneri regolatori e la qualità della regolazione possono avere nel processo di crescita delle piccole e medie imprese.
Il Convegno rientra nel ciclo degli incontri e seminari del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica (POAT) per il miglioramento della qualità della normazione nelle regioni convergenza, promosso e attuato dal Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DAGL), nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Assistenza Tecnica – PON GAT FESR 2007-2013.
Per ragioni organizzative è gradita una conferma della partecipazione sul portale qualitanormazione.gov.it, tramite l’apposito form di iscrizione on line.
Per informazioni:
LUISS Business School
Area PA, Sanità e Non Profit
qualitanormazione@luiss.it
T. 06 8522 2314 – 5667
www.qualitanormazione.gov.it
Progetto di “Assistenza tecnica alle Regioni dell’obiettivo Convergenza per il rafforzamento delle capacità di normazione” POAT DAGL 2013-2014 con il contributo di Ernst & Young Financial-Business Advisors S.p.A., P.A. Advice, MIPA Consorzio per lo sviluppo delle Metodologie e delle Innovazioni nelle Pubbliche Amministrazioni e LUISS Business School – Divisione LUISS Guido Carli.