Transizione energetica: le strategie e gli interventi necessari per trasformare la visione della sostenibilità energetica in un’opportunità concreta di competitività per il Paese. Iscriviti al webinar di “Italia 2030”, il progetto MiSE e Luiss Business School per l’Italia sostenibile!
Il settore energetico è chiamato a dare il suo contributo nel rilancio dell’economia in direzione green fornendo capacità, competenze, innovazione e sviluppando programmi di medio-lungo termine. È proprio il mondo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica che può trainare il Paese verso il superamento dell’emergenza sanitaria e del suo impatto socioeconomico, avvalendosi inoltre delle risorse e degli strumenti di Recovery Fund e Next Generation.
Il webinar permetterà di conoscere le proposte di policy prodotte dal tavolo tematico “Fonti rinnovabili ed efficienza energetica nei programmi di medio termine” di “Italia 2030” e scoprire strategie e interventi necessari per rendere una visione organica della sostenibilità energetica un progetto reale e un’opportunità concreta di competitività per il Paese.
Coordinatore:
Livio de Santoli, Prorettore Sapienza Università di Roma
Intervengono:
Luca Bragoli, Head of Public Affairs, ERG
Leonardo D’Acquisto, Responsabile Pubblici Affari, Italgas
Renato De Filippo, Responsabile delle Politiche climatiche e dei meccanismi di mercato, Eni
Luca Marchisio, Responsabile Strategia di sistema, Terna
Eleonora Petrarca, Responsabile Business Development Power Generation Italia, Enel
Xavier Rousseau, Head of Corporate Strategy and Market Analysis, Snam
Roberto Venafro, Responsabile Ambiente e Cambiamento Climatico, Edison
Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione.