lbs
La legittima e leale competizione in gara come fattore di efficienza e sviluppo del Paese
La legittima e leale competizione in gara come fattore di efficienza e sviluppo del Paese
lbs
Tipo
Evento ibrido
Milano Luiss Hub, Via Massimo D'Azeglio, 3 - 20154 Milano

La legittima e leale competizione in gara come fattore di efficienza e sviluppo del Paese

Open Lesson Bid & Proposal Management

 

La partecipazione strutturata e trasparente ai processi di gara rappresenta un motore di crescita per il sistema economico, favorendo la qualità delle proposte e l’allocazione efficiente delle risorse.

Una gestione professionale dei processi di gara assicura non solo il rispetto della normativa vigente, ma anche una sana dinamica competitiva che premia il merito e la professionalità, l’innovazione e la sostenibilità, contribuendo allo sviluppo del tessuto produttivo e istituzionale del Paese.

L’Executive Programme in Bid & Proposal Management presenta l’open lesson La legittima e leale competizione in gara come fattore di efficienza e sviluppo del Paese, un’occasione importante per interessati e addetti ai lavori che desiderano approfondirne il tema. L’appuntamento è in programma per venerdì 6 giugno, a Milano oppure online.

Ospite d’eccezione è l’Avv. Giuseppe Busia, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, l’autorità amministrativa indipendente preposta alla vigilanza in materia di applicazione della normativa anticorruzione e rispetto degli obblighi di trasparenza, conferimento degli incarichi pubblici, conflitti di interesse dei funzionari, affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici.

 

IL PROGRAMMA

  • 16.00 – 17.00 – La legittima e leale competizione in gara come fattore di efficienza e sviluppo del Paese di Giuseppe Busia, Presidente ANAC
  • 17.00 – 18.00 – Sistemi aziendali di compliance e controllo, a prevenzione degli illeciti tipici in materia di appalti di Daniele Ripamonti, Avvocato Cassazionista
  • 18.00 – 19.00 – Focus sulla turbativa d’asta e sul traffico di influenze illecite di Daniele Ripamonti, Avvocato Cassazionista

Introduce e modera il Prof. Domenico Casalino, Senior Advisor Procurement e Referente Scientifico dell’Executive Programme in Bid & Proposal Management.

 

QUANDO: venerdì 6 giugno 2025
ORARIO: 16.00 – 19.00
DOVE: Milano Luiss Hub / Online

Registrati
Data
6 June 2025 - 16.00 - 19.00