La nostra società oggi richiede alle aziende di inserire nell’organizzazione e di saper gestire i vari elementi di diversità che caratterizzano i singoli individui. Ciò rende necessario sviluppare nuove capacità per rispettare e valorizzare le differenze e trasformarle in una potenzialità per lo sviluppo delle persone, il miglioramento del clima e delle perfomance complessive dell’azienda.
L’incontro ha come obiettivo quello di presentare la dimensione del fenomeno e le migliori esperienze aziendali di Diversity Management, il contesto legislativo europeo di riferimento e di aprire un dibattito sulla valorizzazione delle diversità di cultura, religione, abilità e genere nel mondo assicurativo, guardando alla diversità come ad una risorsa e a un valore chiave per lo sviluppo del lavoratore e dell’impresa.
Il workshop è rivolto a dirigenti e funzionari delle imprese e sindacali preposti al presidio e alla gestione delle risorse umane, con particolare attenzione alle relazioni industriali del settore assicurativo e più in generale finanziario.
Per maggiori informazioni: tel. 06 85 222 314 – 06 85 225 425