lbs
Matteo Rinaldi
Matteo Rinaldi
lbs
Matteo Rinaldi

Co-Founder, Human Centric Group LTD

mrinaldi@luiss.it

Matteo Rinaldi è il Co-fondatore di Human-Centric Group, società di consulenza strategica di marketing con sede a Londra. Ha sviluppato e implementato strategie di brand di successo per numerosi brand di rilevanza internazionale, tra cui Danone, Carlsberg, Efes, Coca-Cola HBC, Juventus, Tecnam, Visa, Carrefour, TGI Fridays, Super Bock, Revlon, Mitsubishi e molti altri, operando tra Europa, Sud America e Africa.

Grazie a un solido background internazionale e a un approccio human-centered e data-driven, Matteo ha contribuito a generare crescita a doppia cifra per clienti a livello locale e regionale. All’inizio della sua carriera ha maturato esperienze nel marketing in contesti multinazionali, lavorando su diversi canali e categorie di prodotto.

È frequentemente invitato come keynote speaker in eventi internazionali di marketing ed è autore di diversi articoli per riviste di settore. Ha pubblicato due libri: Human-Centric Marketing (2020), best seller in Italia nella categoria “brand strategy”, e Mindset Tribale (2023), dedicato alle strategie di marketing per conquistare il mercato una tribù alla volta.

Ha insegnato Marketing e Brand Strategy in prestigiose università in Italia, Stati Uniti, Ungheria, Brasile, Turchia, Armenia e nei Paesi Bassi. Ha vissuto in Italia, Stati Uniti, Taiwan, Australia, Brasile, Turchia, UAE e Armenia, portando una prospettiva autenticamente globale nella sua attività di docente e consulente.

Contacts