Consulente e Executive Coach - ICF
Paolo Palazzo è Consulente e Executive Coach ICF.
Laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, ha iniziato la carriera come avvocato nel diritto civile e societario, per poi dedicarsi alla consulenza organizzativa e manageriale per Istituzioni ed Enti no profit.
Come Executive Coach, ha accompagnato dirigenti e team di diversi settori industriali, tra cui Telecomunicazioni, Bancario, Farmaceutico, IT, Oil & Gas, Sanità e Università.
Membro di ICF Italia con credenziale MCC, partecipa al Comitato per la qualificazione della professione di coach e al Tavolo UNI 40/24 per la normativa tecnica sul Coaching.
Founding Partner di una società di coaching, si occupa di sviluppo della leadership, change management e team development, con lunga esperienza nella progettazione di percorsi di coaching e soft skill in Programmi Master, Executive Education e MBA.
È practitioner certificato degli assessment MBTI, Hogan Assessment, CEB-SHL, Entrepreneurial Mindset Profile (EMP), Deeper Signals.
Tra lavori più recenti, M. Maresca – P. Palazzo, La Mappa e la Via, FrancoAngeli, 2021, uno strumento per generare relazioni funzionali nei contesti organizzativi.