Associate Professor
Fabrizio Granà, PhD, è Professore Associato in Performance Measurement e Impact Management presso la LUISS Business School. In precedenza è stato Professore Associato in Management Control e Associate Dean europeo del Bachelor in Management presso ESCP Business School (campus di Parigi e Torino). Ha conseguito il dottorato in Accounting presso l’Università di Galway e ha svolto incarichi di ricerca presso University of Edinburgh Business School, LUISS Guido Carli e Roehampton University.
La sua attività di ricerca è interdisciplinare e si posiziona tra studi di accounting e organizzazione. I suoi studi recenti analizzano come le pratiche di controllo e accountability possano supportare i manager nell’affrontare le sfide sociali e ambientali contemporanee. Attualmente esplora come le organizzazioni cercano di misurare l’impatto futuro delle proprie decisioni, con particolare attenzione ai settori ad alta innovazione come quello aerospaziale. I suoi lavori indagano inoltre la dimensione temporale della performance, considerando come passato, presente e futuro vengano rappresentati e conciliati attraverso sistemi di misurazione delle performance e rendicontazione.
Fabrizio ha partecipato a diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali, spesso in collaborazione con enti pubblici e imprese multinazionali operanti in contesti complessi e innovativi.