Professore Ordinario di Economia e Gestione aziendale, Università Mercatorum Roma
Professore Ordinario di Economia Aziendale – Universitas Mercatorum di Roma, dal 2012 (di cui è anche pro-rettore dal 2014).
Professore Associato di Economia Aziendale – Università degli Studi del Molise e Universitas Mercatorum, dal 2005 al 2011.
Professore a contratto di Business Economics, Financial Accounting, Performance Measurement e International Financial Reporting Standards – Luiss Guido Carli, dal 2007.
Docente in programmi Executive, MBA, Master e Custom per la Luiss Business School, dal 1994.
Docente della Scuola Superiore della Magistratura e della Scuola Superiore di Polizia Economico-Finanziaria, dal 2008.
Presidente o componente di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali, nonché organo di revisione legale, per primarie società e gruppi multinazionali (attualmente: Ericsson, Angelini, MBDA gruppo Leonardo, Colgate Palmolive, Codere, Renovars, Groupama, Celanese, …; in passato: Ansaldo STS, MPS Capital Services, Imprebanca, Vitrociset, nonché società dei gruppi Leonardo, Anas, IPZS, Engie/GDF Suez, Vittoria Assicurazioni, Banca di Roma, Telecom Italia, Western Union, …).
Commissario giudiziale, Liquidatore Giudiziale e Consulente Tecnico d’Ufficio presso diversi Tribunali.
Consulente nei temi di Contabilità e Bilancio, Valutazione d’azienda, Business Planning e Crisi e Ristrutturazioni per primarie società, anche quotate. Consulente tecnico di parte in procedimenti giudiziali e arbitrali.
Autore di numerose monografie e articoli scientifici su temi economico-aziendali, con particolare riferimento a valutazione d’azienda, contabilità e bilancio, misurazione della performance d’impresa, aziende di famiglia, informazione non finanziaria, innovazione nei modelli di business.
Componente di commissioni per il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e il relativi Ordine di Roma.
Laurea in Economia nel 1993.
Specializzazione in Contabilità, Finanza e Controllo nel 1994.