lbs
Francesco Bulleri
Francesco Bulleri
lbs

Francesco è socio di ADG Legal e vanta una vasta esperienza in diritto societario, contrattuale e immobiliare. Prima di entrare a far parte di ADG Legal, ha lavorato su progetti in diversi contesti geografici (tra cui Unione Europea, Regno Unito, Medio Oriente, Africa, America Latina e APAC), redigendo e negoziando un’ampia gamma di contratti per transazioni nazionali e internazionali.

Laureatosi con il massimo dei voti in giurisprudenza presso la Luiss, Francesco ha iniziato la sua carriera nel dipartimento di diritto societario di BonelliErede. Successivamente, ha proseguito la sua esperienza professionale in ambito aziendale, lavorando prima in Gucci e poi in Axitea, prima di trasferirsi a Dubai. Durante la sua esperienza in-house, ha collaborato a stretto contatto con azionisti, membri del CDA, CFO, COO e altri stakeholder chiave, acquisendo una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali e delle specifiche esigenze dei dipartimenti legali. Tale esperienza gli ha permesso di comprendere pienamente le prospettive e le necessità dei clienti.

Francesco è inoltre Adjunct Faculty presso la rinomata Luiss Business School. Presso l’Hub di Dubai, offre un’esperienza formativa su questioni di diritto coniugando la teoria con le sfide reali del dinamico mercato del Golfo.

Il suo expertise, sia a livello locale che internazionale, è stata ulteriormente testimoniata dai frequenti inviti a intervenire come relatore in conferenze, tra cui quelle promosse da società di consulenza e dalla Camera di Commercio Italiana a Dubai.

Al di fuori dell’ambito lavorativo, Francesco è attivamente impegnato in diverse organizzazioni internazionali. È stato membro del consiglio direttivo del Rotary Club di Dubai, dove ha ricoperto il ruolo di Fellowship Chair. È inoltre un membro storico e attuale Censore del Lions Club Universitario Roma Parioli e fondatore nonché Chapter Leader del Dubai Luiss Alumni Network.

Inoltre, Francesco dedica parte del suo tempo ad attività pro bono, fornendo consulenza legale gratuita in vari contesti, tra cui quella offerta alla Holy Trinity Church di Oud Metha a Dubai, rafforzando così il suo impegno concreto a favore della comunità locale.