Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva
Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

22 Gen '24

Costo

16.000 euro

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva fornisce una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale di realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive, unendo a conoscenze tecniche e artistiche, competenze manageriali.

Meet The Team
Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva
Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

22 Gen '24

Costo

16.000 euro

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva fornisce una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale di realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive, unendo a conoscenze tecniche e artistiche, competenze manageriali.

Meet The Team
Partner

I partner della Luiss Business School intervengono attivamente all’interno del Major in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, entrando in contatto diretto con gli studenti e instaurando con loro un dialogo bilaterale attraverso corsi specifici, seminari e workshop legati alla filiera. L’intervento dei partner del settore garantisce agli studenti del Master un’esperienza a 360 gradi del campo della produzione cinematografica e televisiva e del mercato del lavoro nazionale e internazionale.

  • AGPCI
  • LUX VIDE
  • MIA

La Major in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva è svolta in partnership con Sky Italia, una media & entertainment company nata nel 2003. 

Sky Italia fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. 

Sky ha cambiato le abitudini di visione di milioni di italiani ed è sinonimo di innovazione. La più recente è Sky Glass, una smart Tv di nuova generazione che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, quelli dei canali in chiaro e dei servizi in streaming. La gamma di prodotti e servizi si completa con Sky Q, che aggrega i contenuti Sky e quelli delle principali app; e NOW, l’offerta OTT che dà accesso ai contenuti targati Sky. Inoltre, Sky offre il servizio ultrabroadband Sky Wifi, ottimizzato per lo streaming e il gaming online. Oltre a contenuti sportivi, cinematografici, d’informazione, di intrattenimento, cinema e cultura, Sky è anche produttore di alcune tra le serie TV originali italiane di maggiore successo e il suo impegno produttivo continua a crescere. 

Con i canali TV8, Cielo e Sky TG24, Sky è inoltre presente in free to air sul digitale terrestre.

Corporate Advisory Board

Il Corporate Advisory Board comprende accademici ed esponenti di spicco del mondo aziendale con conoscenze, esperienze e know-how riconducibili a uno o più programmi. Obiettivo del CAB è garantire che ciascun programma offra agli studenti gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare sfide e cogliere opportunità del mondo del lavoro, garantirne l’occupabilità disegnando e ridefinendo l’offerta formativa con business partner rilevanti per settore, funzione o industry.

L’obiettivo dell’incontro è condividere interventi e nuove idee affinché possano essere realizzati nuovi progetti formativi condivisi che assicurino maggiormente l’employability degli allievi e la soddisfazione dei nostri partner aziendali.

Durante il CAB i nostri Corporate Partner:

  • collaborano nella definizione del programma: condividono gli obiettivi, il curriculum, i processi e percorsi di formazione;
  • partecipano all’insegnamento e alle attività di coordinamento: insieme ai responsabili aziendali, contribuiscono all’esperienza professionale;
  • sostengono il team del Career Service: attraverso il Field Project, un’occasione fondamentale per coinvolgere gli studenti in un’esperienza di formazione professionale in azienda.