International Weeks
Le International Week sono settimane di studio intensivo, in Italia o all’estero, organizzate dalla Luiss Business School o dalle università partner, che includono diverse attività orientate al business, con workshop, guest speaker, lavori di gruppo o learning tour. I partecipanti lavoreranno a contatto diretto con studenti, professori e aziende leader di settore provenienti da contesti e paesi differenti. Le International Week rappresentano un’occasione imperdibile per gli studenti che aspirano a lavorare in un mercato globale e che vogliono conoscere le best-practice di diversi paesi.
MBA International Week
L’MBA International Week è un’iniziativa riservata agli studenti dei Master in Business Administration (MBA) Full-Time, Part-Time Roma e Part-Time Milano.
Ogni anno l’evento coinvolge studenti Luiss Business School e studenti di Scuole internazionali che, nel corso di una settimana, lavorano in gruppi multiculturali alla risoluzione di un business case lanciato in collaborazione con un’azienda italiana leader di un settore specifico. Le attività organizzate nel corso della settimana includono workshop tenuti da guest speaker della Faculty Luiss e dell’azienda partner, ma anche company visit e learning tour.
Il miglior project work, che sarà valutato dai membri della Faculty Luiss e dall’azienda partner, avrà la possibilità di vincere un premio scelto direttamente dall’azienda coinvolta.
L’evento viene organizzato annualmente a settembre a Roma presso la sede Luiss Business School, Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162, Roma.
Come Partecipare
L’MBA International Week è aperto agli studenti iscritti ai programmi MBA Full-time e MBA Part-time di Roma e Milano della Luiss Business School e agli studenti attualmente in corso e ai neodiplomati dei programmi MBA presso le Business School internazionali partner e non partner.
Studenti Luiss Business School
Agli studenti verrà presentato, tra fine maggio e giugno, il bando per aderire all’International Week e verranno illustrati i requisiti e modalità di partecipazione.
L’Ufficio Sviluppo Internazionale selezionerà 9 studenti iscritti ai programmi MBA Full-time e MBA Part-time di Roma e Milano.
I criteri di selezione degli studenti comprendono:
- Livello di lingua inglese (minimo B2)
- Anni di esperienza lavorativa
- Verrà data priorità agli studenti che non abbiano già partecipato alle esperienze di scambio o ad altri progetti internazionali organizzati dalla Luiss Business School.
Studenti Internazionali
L’evento è aperto agli studenti attualmente in corso e ai neodiplomati dei programmi MBA delle Scuole internazionali partner e non partner.
MIM International Study Week
L’International Study Week del Master in International Management (MIM) è un progetto di studio e scambio internazionale nato dal network tra quattro Istituti superiori di eccellenza:
- Luiss Business School (Rome, Italy)
- Nottingham Business School (Nottingham, UK)
- Tilburg University (Tilburg, The Netherlands)
- Católica Porto Business School (Porto, Portugal)
Nel corso della stessa settimana, ogni Scuola del Network propone presso la propria sede una settimana intensiva di studio orientata ad un settore specifico e caratterizzata da sessioni accademiche, visite aziendali e culturali. Gli studenti selezionati da ogni Istituto potranno prendere parte alle attività previste presso una delle Scuole coinvolte.
Agli studenti del Major in International Management della Luiss Business School saranno assegnati:
- 5 posti presso Nottingham Business School
- 5 posti presso Tilburg University
- 5 posti presso Católica Porto Business School
Gli studenti del Major in International Management che non parteciperanno allo scambio potranno prendere parte alle attività organizzate nella sede Luiss Business School di Roma insieme agli studenti internazionali.
I dettagli dell’iniziativa verranno presentati in aula nel corso dell’anno accademico. Le spese di viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Come Partecipare
Il MIM International Study Week è aperto agli studenti iscritti al Major in International Management della Luiss Business School e agli studenti delle Scuole del Network.
Studenti Luiss Business School
L’iniziativa, le modalità per presentare la propria candidatura e il processo di selezione saranno presentati in aula nel corso dell’anno accademico.
Criteri di selezione:
- Livello di lingua inglese, minimo B2
- Media degli esami superati nel primo Term
Studenti delle scuole del Network
La selezione viene effettuata direttamente dalle Scuole del Network. Gli studenti interessati potranno rivolgersi al all’Ufficio Internazionale del proprio Istituto.