lbs
Liberatoria per l’utilizzo dell’immagine
Liberatoria per l’utilizzo dell’immagine
lbs

Liberatoria per l’utilizzo dell’immagine (art. 10 c.c. e L. 633/1941)

Il/la sottoscritto//a, così come sopra identificato/a autorizza LUISS Guido Carli, con sede legale in Roma, Viale Pola 12 – 00198, ad utilizzare a titolo gratuito le riprese fotografiche e le registrazioni video e audio relative alla Sua persona, anche in forma parziale e/o adattata realizzate presso l’evento in questione, per le attività di divulgazione e comunicazione di LUISS.

Concede altresì una licenza non esclusiva, senza limiti di durata e per tutto il mondo, trasferibile a terzi, per l’utilizzazione delle suddette riprese fotografiche e registrazioni audio e video, includendo i diritti di cui agli artt. 12 segg. della legge n. 633/1941, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: diritto di riproduzione in qualunque modo o forma; diritto di pubblicazione; diritto di trascrizione, montaggio, adattamento, elaborazione e riduzione; diritto di comunicazione e distribuzione al pubblico, comprendente i diritti di proiezione, trasmissione e diffusione, anche in versione riassuntiva e/o ridotta, con qualsiasi mezzo tecnico, diritto di conservare copia, anche in forma elettronica e su qualsiasi supporto tecnologico noto o di futura invenzione per le finalità e nei limiti sopra definiti. A tal fine rinuncia a qualsiasi pretesa di natura economica riconducibile all’utilizzo dell’immagine.

Le immagini potranno essere pubblicate sui siti o sulle pagine Social riconducibili alla LUISS Guido Carli nonché pubblicate su siti o organi d’informazione, digitali e non, relativamente all’evento.

È in ogni caso esclusa qualunque utilizzazione che possa arrecare pregiudizio all’onore, alla reputazione o al decoro della persona ritratta, ripresa o registrata.

Dichiara altresì di manlevare e tenere indenne LUISS da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da o in qualunque modo collegati a pretese o contestazioni di soggetti terzi, relativi all’utilizzazione delle suddette riprese fotografiche e registrazioni video.