Obiettivi
Per un’organizzazione è di fondamentale importanza sapersi comunicare bene verso l’esterno, puntando sulla visibilità e il coinvolgimento di potenziali clienti e stakeholder in un processo a cascata che avrà riflessi sul proprio business. Al contempo, una strategia competitiva efficace richiede un impegno da parte dell’organizzazione nel favorire la qualità di vita nell’ambiente lavorativo, lo sviluppo di identità di visioni e obiettivi che accomunano il brand ai suoi dipendenti, facendo sì che questi ultimi possano ergersi ad “ambasciatori” del ruolo che questa riveste nel contesto in cui opera. Arrivare alle persone per farle sentire coinvolte in un progetto ambizioso il cui successo sarà tanto più grande quanto maggiore sarà il loro l’ingaggio e la motivazione che li anima.
A chi è rivolto
Il Programma si rivolge a:
- high potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci
- professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core
Curriculum
- Il mondo della comunicazione interna: come si è evoluta negli ultimi anni
- Lo sviluppo di una cultura organizzativa: strumenti e canali
- Comunicazione interna come elemento chiave per la gestione del cambiamento
- Il piano di comunicazione interna
- L’engagement e la sua misurazione
- Il personal branding
Frequenza
Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri, 16 ore di formazione.
Faculty
La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica. È possibile richiedere sul corpo docente scrivendo a executive@luissbusinessschool.it
Referente Scientifico
Gianluca Comin, Professore di Strategie di Comunicazione, Università Luiss Guido Carli e Fondatore, Comin & Partners
Iscrizione
Quota di iscrizione
La quota di iscrizione per l’Executive Course in Comunicazione Interna è pari a € 1500 + IVA.
Come iscriversi
Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarla executive@luissbusinessschool.it allegando il proprio curriculum vitae.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.
Agevolazioni Finanziarie
La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:
- I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
- Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
- Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
- Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%
Le riduzioni non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.