Comunicazione integrata: CSR, Cultural engagement e stakeholder management per comunicare la post pandemic era
CSR & Stakeholder Management

Roma

22 Nov '24

Durata

2 Incontri

Lingua

Italiano

Costo

1.500 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Scarica la Brochure
CSR & Stakeholder Management

Roma

22 Nov '24

Durata

2 Incontri

Lingua

Italiano

Costo

1.500 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Comunicazione integrata: CSR, Cultural engagement e stakeholder management per comunicare la post pandemic era

Obiettivi

La responsabilità sociale d’impresa e la gestione del rapporto con gli stakeholder rappresentano un orientamento gestionale che va oltre il rispetto delle normative e la ricerca del profitto e che determina delle implicazioni etiche nella visione strategica d’impresa: dimensione sociale, ambientale e umanitaria affiancano l’obiettivo economico-finanziario. Il Corso si propone di fornire strategie, strumenti e tattiche per costruire e comunicare un modello di sviluppo sostenibile finalizzato alla creazione di un valore sociale e condiviso, anche attraverso il confronto con diversi professionisti del settore. Sono previste esercitazioni di gruppo per mettere in pratica quanto recepito e discusso. Il Corso inoltre si propone di fornire metodologie e strumenti per valorizzare e comunicare il patrimonio culturale in un mondo globale secondo un approccio integrato e multitarget con un focus specifico sulle tecniche di fundraising e di partnership tra il settore pubblico e privato.

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a:

  • high potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci
  • professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core

Curriculum

  • La Corporate Social Responsibility: perché non è più un’opzione
  • L’ecosistema dei portatori di interesse interni ed esterni all’impresa
  • Normativa e codice etico, bilancio sociale e bilancio integrato
  • CSR come Partnership: testimonianze e case study
  • Le Strategie di comunicazione culturale
  • Cultura: il rapporto pubblico privato
  • Il digitale a sostegno della promozione culturale
  • Corporate Culture Responsability

Frequenza

Il Corso ha una durata complessiva di 2 incontri, 14 ore di formazione.

Il Corso si svolge on campus presso la sede Luiss Business School di Roma, ma è fruibile anche a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica. È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luissbusinessschool.it

Referente Scientifico

Gianluca Comin, Professore di Strategie di Comunicazione, Università Luiss Guido Carli e Fondatore, Comin & Partners

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione per l’Executive Course in Comunicazione integrata: CSR, Cultural Engagement e Stakeholder Management per Comunicare la Post Pandemic Era è pari a € 1.500 + IVA.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luissbusinessschool.it, allegando il proprio curriculum vitae.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nel Programma.