Obiettivi

La customer centricity, ovvero il ridisegno dei processi di produzione e mercato assumendo come punto di riferimento il cliente, è finalmente, grazie al digitale, a portata di mano.

I big data ma più in generale, l’incremento della natura relazionale dei mercati, consente alle imprese di recuperare la natura diretta e non intermediata del rapporto con il cliente. Obiettivo del modulo è acquisire dimestichezza con le dimensioni relazionali del marketing e conoscerne il potenziamento grazie al digitale.


Destinatari

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Customer Economies

  • Il valore del cliente
  • Il ciclo di vita del cliente
  • Customer Satisfaction
  • Modelli di fidelizzazione

Customer Journey

  • Big Data e cliente
  • Le Personas
  • I Touch Point
  • Disegnare Customer Journey

CRM Strategico

  • IL marketing della relazione
  • IL CRM: concetti di base
  • Il CRM strategico ed analitico

CRM Operativo

  • Il CRM operativo per accrescere il valore della customer base

FACULTY

Referente Scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing

È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it


ISCRIZIONE

Customer Management

EUR 1.100 + 22% IVA

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:


Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).