Digital Marketing Basics | Luiss Business School - School of Management
Digital Marketing Basics

Roma

09 Apr 2021

Milano

04 Giu 2021

Belluno

05 Nov 2021

Durata

7 incontri

Impegno

Weekend

Costo

2.500 € + I.V.A.

scarica la Brochure
Digital Marketing Basics
Digital Marketing Basics

Roma

09 Apr 2021

Milano

04 Giu 2021

Belluno

05 Nov 2021

Durata

7 incontri

Impegno

Weekend

Costo

2.500 € + I.V.A.

Digital Marketing Basics
s

Obiettivi

Il digital marketing si sta evolvendo in maniera rapida e disordinata e, di conseguenza, si evolvono anche le abilità digitali. Esiste, tuttavia, un bagaglio di competenze di base, fondamentali affinché l’online divenga un vero potenziamento del marketing aziendale.

Obiettivo del Corso è far acquisire ai partecipanti un adeguato digital mindset così da conoscere la morfologia di base del web e comprendere appieno le metodologie e le tecniche disponibili per presidiare questo ambito speciale della relazione di mercato.

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione
  • responsabili area vendite e sales manager
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager)
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Curriculum

Digital Landscape  

  • Digital & Social Media Trends
  • L’ecosistema digitale
  • digital enabler
  • I player chiave: dagli influencer alle personas

Search Engine Optimization (SEO)

SEO Tech Basic 

  • La Search Engine Optimization: profilo
  • L’indicizzazione
  • La popolarità
  • La duplicazione dei contenuti

SEO Tech Advanced

  • Il posizionamento organico
  • Monitoraggio, tool e metriche
  • SEO mobile
  • L’evoluzione: dalla SEO alla PASO

SEO Content Basic

  • Il Content Marketing
  • Valore e rilevanza per i motori di ricerca
  • Le strategie editoriali
  • L’approccio degli utenti e dei motori di ricerca

SEO Content Advanced

  • Il Target al centro
  • Gli algoritmi di Google
  • SEO Copy Guidelines
  • La DAO (Digital Asset Optimization)

Search Engine Marketing (SEM)

  • Il Search Engine Marketing: profilo
  • Google Ads: Search
  • Google Ads: Google Display Network
  • Google Ads: Video

Frequenza

Il Corso ha una durata complessiva di 7 incontri, 35 ore di formazione, questa iniziativa è parte dell’Executive Programme in Digital Marketing.

Il Corso si svolge on campus presso le sedi Luiss Business School di Roma, Milano e Belluno, ma è fruibile anche a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica. È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it

Referente Scientifico

Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione per l’Executive Course in Digital Marketing Basics è pari a €2.500 + IVA. La quota comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luiss.it, allegando il proprio curriculum vitae.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nel Programma.