Il Corso di Perfezionamento Universitario Digital Innovation & Governance – EMIT XIV permette ai partecipanti di acquisire le competenze manageriali necessarie all’innovazione e alla gestione dei servizi digitali, consolidando e integrando competenze di IT Governance e Management, competenze Manageriali e Gestionali e competenze di Innovazione e Trasformazione Digitale. I partecipanti potranno prendere attivamente parte al miglioramento delle organizzazioni alle quali appartengono, individuando soluzioni coerenti con le strategie aziendali, con le opportunità offerte dall’innovazione digitale e con le risorse di cui l’azienda dispone..
Obiettivi
L’obiettivo del Programma è perfezionare e integrare le competenze necessarie per il governo dell’IT, sfruttando la disciplina dell’IT Governance come abilitatore dei processi di innovazione e trasformazione aziendale.
Il Corso di perfezionamento permette ai partecipanti di:
- Definire strategie di business che integrino le opportunità offerte dalle tecnologie digitali
- Velocizzare e rendere dinamica la realizzazione dei servizi innovativi
- Gestire in qualità e sicurezza i progetti, i servizi e i fornitori
A chi è rivolto
Il Programma si rivolge a figure manageriali e tecniche della DSI motivate ad investire sullo sviluppo della propria professionalità, che vogliano approfondire le conoscenze necessarie per operare con sicurezza e successo.
Certificazioni
Il corso di perfezionamento Universitario Digital Innovation & Governance – EMIT XIV offre ai partecipanti la possibilità di conseguire alcune delle principali certificazioni riconosciute a livello internazionale.
- ITIL®4 Foundation (Axelos)
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma e previo superamento di tutti gli esami, verranno rilasciati 20Crediti Formativi Universitari (CFU).