Marketing Analytics & Big Data
Marketing Analytics & Big Data
Roma

22 Nov '24

Milano

13 Ott '23

Durata

4 Incontri

Lingua

Italiano

Costo

2.200 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Scarica la Brochure
Marketing Analytics & Big Data
Roma

22 Nov '24

Milano

13 Ott '23

Durata

4 Incontri

Lingua

Italiano

Costo

2.200 Euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Marketing Analytics & Big Data

Obiettivi

L’Executive Course in Marketing Analytics & Big Data è un percorso altamente formativo e specializzante offerto dalla Luiss Business School ha lo scopo di mettere il partecipante nella condizione di misurare le performance, di estrarne le informazioni rilevanti e di tradurle in azioni a supporto del marketing.

Il corso permette di ottenere la certificazione Google Analytics IQ attraverso la preparazione, la simulazione del test e il conseguimento della certificazione in aula. La preparazione e partecipazione all’esame di certificazione Google è inclusa nella quota di iscrizione.

Google Analytics Individual Qualification (IQ) riguarda i concetti di base e avanzati di Google Analytics, tra cui: pianificazione e principi, implementazione e raccolta di dati, configurazione e amministrazione, conversione e attribuzione, rapporti, metriche e dimensioni.

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione
  • responsabili area vendite e sales manager
  • consulenti direzionali e di comunicazione
  • executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • account e tecnici di società di servizi di marketing
  • imprenditori e startupper

Sono requisiti fondamentali:

  • Laurea triennale o vecchio ordinamento*
  • Esperienza lavorativa (non necessariamente nell’aree Marketing)

* Coloro che, pur non essendo in possesso di un diploma di laurea, sono comunque interessati ad approfondire le tematiche oggetto del programma, potranno frequentare l’intero programma o parti di esso (singolo modulo o combinazione di moduli). In questo caso non saranno rilasciati i CFU ad esso connessi ma un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione: executive@luissbusinessschool.it.

CFU

L’Executive Course in Marketing Analytics & Big Data è il modulo 5 dell’Executive Programme in Digital Marketing ed eroga 5 Crediti Formativi Universitari (CFU).

È acquistabile singolarmente o in combinazione con altri moduli, con la possibilità di personalizzare il ritmo di apprendimento. I moduli possono essere accumulati nel tempo fino al raggiungimento dei crediti necessari al completamento del percorso.

I CFU acquisiti potranno essere inoltre convertiti per l’Executive Master in Marketing.

Curriculum

L’Executive Course in Marketing Analytics & Big Data è il modulo 5 dell’Executive Programme in Digital Marketing e può essere acquistato singolarmente o in combinazione con altri moduli, con la possibilità di personalizzare il ritmo di apprendimento. I moduli possono essere accumulati nel tempo fino al completamento dell’Executive Programme in Digital Marketing.

Il Corso ha una durata complessiva di 4 incontri.

Argomenti:

  • Dato, informazione, scelta: il processo di management
  • Dal dato elementare all’informazione
  • Web Analysis: le basi tecniche
  • Web Analysis: le metriche
  • Google Analytics: implementazione
  • Google Analytics: configurazione
  • Google Analytics: analisi dei dati
  • Focus: Certificazione Analytics IQ
  • Esame di certificazione

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.

Calendario e Frequenza

Il Course è offerto in tre edizioni, quella di Roma, di Milano e di Belluno, e si svolge sia on campus che a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Edizione Belluno: Il programma inizia il 25 marzo 2022 e si svolgerà presso l’Hub Luiss Business School di Belluno: Luiss Hub Veneto delle Dolomiti – Palazzo Bembo, Via Loreto 34 – 32100, Belluno. È possibile seguire il programma anche a distanza.

Edizione Roma: Il programma inizia il 20 ottobre 2023 e si svolgerà presso la sede Luiss Business School di Roma: Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma. È possibile seguire il programma anche a distanza.

Edizione Milano: Il programma inizia il 13 ottobre 2023 e si svolgerà presso il Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio, 3, 20154 Milano. È possibile seguire il programma anche a distanza.

Per maggiori dettagli sul calendario del programma scarica la brochure.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è pari a € 2.200. In caso di partecipazione al programma senza rilascio dei CFU connessi sarà applicata l’IVA al costo del programma.

(L’Executive Course in Executive Course in Marketing Analytics & Big Data è il modulo 5 dell’Executive Programme in Digital Marketing  ed è acquistabile singolarmente o in combinazione con altri moduli.)

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a executive@luissbusinessschool.it allegando il proprio curriculum vitae.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive. Le riduzioni offerte non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.

Finanziamenti con fondi interprofessionali

Il programma è finanziabile attraverso i fondi interprofessionali (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, etc.) dedicati alla formazione di dipendenti e dirigenti per migliorare le loro competenze professionali. Le aziende interessate possono o verificare con i propri fondi di riferimento come procedere con la richiesta di accesso, oppure contattarci per maggiori informazioni e verificare insieme le possibili opportunità di finanziamento scrivendo a executive@luissbusinessschool.it.

Convenzione Giovani Imprenditori Confindustria

Gli associati ai Gruppi Giovani Imprenditori costituiti presso le Associazioni di Territorio di Confindustria potranno usufruire di condizioni agevolate per la partecipazione al programma. Per maggiori informazioni sulla riduzione della quota d’iscrizione e su come accedere alla convenzione, scrivere a executive@luissbusinessschool.it.

Altre agevolazioni

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%

Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%