Obiettivi

Una delle grandi promesse della digitalizzazione è quella di consentire ai manager di monitorare i processi con l’ausilio di misure parametriche. L’informatica, infatti, per sua natura genera dei dati che, opportunamente elaborati, forniscono al management informazioni preziose per mettere a punto strategie e processi. La piattaforma Google Analitycs è un efficace supporto per la estrazione di report dettagliati su performance cognitive (awareness), di comportamento (conversion e traffic) e via dicendo.

Obiettivo del modulo è mettere in condizione il partecipante di misurare le performance, estrarne le informazioni rilevanti e tradurle in azioni a supporto del marketing.


Destinatari

Il programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione;
  • responsabili area vendite e sales manager;
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

PROGRAMMA E STRUTTURA

Dato, informazione, scelta

  • Il processo di management
  • Dal dato elementare all’informazione
  • Web Analysis: le basi tecniche
  • Web Analysis: le metriche

Google Analytics

  • Google Analytics: implementazione
  • Google Analytics: configurazione
  • Google Analytics: analisi dei dati
  • Focus: Certificazione Analytics IQ

Esame di certificazione


FREQUENZA

Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri (18 ore di formazione) ed è parte dell’Executive Programme in Digital Marketing


FACULTY

Referente Scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing

È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it


ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.

Le Analytics

EUR 1200 + 22% IVA

AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 e 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari rispettivamente al 10% e 5%