Obiettivi
L’Executive Course in Omnichannel Management è un percorso altamente formativo e specializzante offerto dalla Luiss Business School ha lo scopo di introdurre il partecipante al concetto di omnicanalità, un vero e proprio mantra del management, che supera l’idea di e-commerce e per accoglierlo in un più ampio quadro gestionale.
I partecipanti riceveranno gli strumenti per analizzare il concetto di e-commerce lungo tutto il customer journey. Nello specifico, gli obiettivi, gli indicatori, le tendenze, il rapporto con il retail e le best practice, integrando in maniera consapevole ed efficace, le nuove tecnologie e l’attività di Social Shopping andando oltre i canali tradizionali.
A chi è rivolto
Il Programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:
- professionisti del marketing e della comunicazione
- responsabili area vendite e sales manager
- consulenti direzionali e di comunicazione
- executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
- account e tecnici di società di servizi di marketing
- imprenditori e startupper
Sono requisiti fondamentali:
- Laurea triennale o vecchio ordinamento*
- Esperienza lavorativa (non necessariamente nell’aree Marketing)
* Coloro che, pur non essendo in possesso di un diploma di laurea, sono comunque interessati ad approfondire le tematiche oggetto del programma, potranno frequentare l’intero programma o parti di esso (singolo modulo o combinazione di moduli). In questo caso non saranno rilasciati i CFU ad esso connessi ma un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione: executive@luissbusinessschool.it.
CFU
L’Executive Course in Omnichannel Management è il modulo 4 dell’Executive Programme in Digital Marketing ed eroga 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).
È acquistabile singolarmente o in combinazione con altri moduli, con la possibilità di personalizzare il ritmo di apprendimento. I moduli possono essere accumulati nel tempo fino al raggiungimento dei crediti necessari al completamento del percorso.
I CFU acquisiti potranno essere inoltre convertiti per l’Executive Master in Marketing.
Curriculum
L’Executive Course in Omnichannel Management è il modulo 4 dell’Executive Programme in Digital Marketing e può essere acquistato singolarmente o in combinazione con altri moduli, con la possibilità di personalizzare il ritmo di apprendimento. I moduli possono essere accumulati nel tempo fino al completamento dell’Executive Programme in Digital Marketing.
Il Corso ha una durata complessiva di 4 incontri.
Argomenti:
- Channel landscape: dai canali alle piattaforme
- L’e-commerce
- Il Customer Journey
- I Touch Point
- Progettare il commercio online
- La piattaforma Magento
- Gli accordi commerciali
- La costruzione dell’offerta di valore
- L’integrazione online
- Il Social Shopping
- Le prospettive tecnologiche
- Gli aspetti giuridici e fiscali
Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.
Calendario e Frequenza
Il Course è offerto in tre edizioni, quella di Roma, di Milano e di Belluno, e si svolge sia on campus che a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.
Edizione Belluno: Il programma inizia il 25 febbraio 2023 e si svolgerà presso l’Hub Luiss Business School di Belluno: Luiss Hub Veneto delle Dolomiti – Palazzo Bembo, Via Loreto 34 – 32100, Belluno. È possibile seguire il programma anche a distanza
Edizione Roma: Il programma inizia il 22 settembre 2023 e si svolgerà presso la sede Luiss Business School di Roma: Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma. È possibile seguire il programma anche a distanza.
Edizione Milano: Il programma inizia il 15 settembre 2023 e si svolgerà presso il Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio, 3, 20154 Milano. È possibile seguire il programma anche a distanza.
Per maggiori dettagli sul calendario del programma scarica la brochure.
Faculty
La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.
Iscrizione
Quota di iscrizione
La quota di iscrizione è pari a € 1.900. In caso di partecipazione al programma senza rilascio dei CFU connessi sarà applicata l’IVA al costo del programma.
(L’Executive Course in Executive Course in Omnichannel Management è il modulo 4 dell’Executive Programme in Digital Marketing ed è acquistabile singolarmente o in combinazione con altri moduli.)
Come iscriversi
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a executive@luissbusinessschool.it allegando il proprio curriculum vitae.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.
Agevolazioni finanziarie
La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive. Le riduzioni offerte non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.
Finanziamenti con fondi interprofessionali
Il programma è finanziabile attraverso i fondi interprofessionali (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, etc.) dedicati alla formazione di dipendenti e dirigenti per migliorare le loro competenze professionali. Le aziende interessate possono o verificare con i propri fondi di riferimento come procedere con la richiesta di accesso, oppure contattarci per maggiori informazioni e verificare insieme le possibili opportunità di finanziamento scrivendo a executive@luissbusinessschool.it.
Convenzione Giovani Imprenditori Confindustria
Gli associati ai Gruppi Giovani Imprenditori costituiti presso le Associazioni di Territorio di Confindustria potranno usufruire di condizioni agevolate per la partecipazione al programma. Per maggiori informazioni sulla riduzione della quota d’iscrizione e su come accedere alla convenzione, scrivere a executive@luissbusinessschool.it.
Altre agevolazioni
- I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
- Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
- Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%