Social & Digital Communication
Social & Digital Communication
Roma

24 Gen '25

Durata

2 Incontri

Lingua

Italiano

Costo

1.500 Euro + IVA

Erogazione

Blended

Svolgimento

Part-time

Scarica la Brochure
Social & Digital Communication
Roma

24 Gen '25

Durata

2 Incontri

Lingua

Italiano

Costo

1.500 Euro + IVA

Erogazione

Blended

Svolgimento

Part-time

Social & Digital Communication

Obiettivi

La digital communication oggi rappresenta un asset fondamentale non solo per le grandi aziende, ma anche per le piccole realtà che desiderano posizionarsi in maniera innovativa e fare la differenza nel complesso ecosistema lavorativo odierno. La comunicazione digitale oggi rende indispensabile la conoscenza di discipline a essa connessa, come la scienza dei dati, dei network e delle piattaforme. Il Corso intende fornire gli strumenti necessari alla comprensione delle strategie digitali e aiuta lo sviluppo di un pensiero trasversale capace di abbracciare diversi campi di studio.

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a:

  • high potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire e irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci
  • professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core

Curriculum

  • Data networks
  • Crowdjournalism
  • La user experience al centro della comunicazione e dei progetti digital
  • Fondamenti di giornalismo digitale
  • Ascoltare la rete
  • I dati come punto di partenza per lo storytelling
  • Reputation Monitor

Frequenza

Il Corso ha una durata complessiva di 3 incontri, 21 ore di formazione.

Il Corso si svolge on campus presso la sede Luiss Business School di Roma, ma è fruibile anche a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica. È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luissbusinessschool.it

Referente Scientifico

Gianluca Comin, Professore di Strategie di Comunicazione, Università Luiss Guido Carli e Fondatore, Comin & Partners

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione per l’Executive Course in Social & Digital Communication è pari a € 1.500 + IVA.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luissbusinessschool.it, allegando il proprio curriculum vitae.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nel Programma.