Obiettivi
La Summer School L’arte della curatela: dal concept scientifico all’allestimento mostre ha l’obiettivo di sviluppare nel partecipante tutte le competenze artistiche, interpretative e culturali, necessarie a gestire al meglio i differenti aspetti della curatela. Queste tematiche potranno poi essere approfondite nella seconda settimana della Summer School dal titolo Management per le organizzazioni culturali e soprattutto attraverso il Master in management delle imprese Culturali e creative – Major in Art Management
A chi è rivolto
La Summer School è dedicata a laureandi e neolaureati triennali e magistrali
Curriculum
- Il Curatore d’Arte – visita mostra temporanea
- Dal progetto all’Allestimento: Musei e Mostre – visita muse
- Arte Contemporanea: Artisti Emergenti – studio visit artista/collettivo
- Il Curatore Indipendente: workshop con simulazione di un progetto allestitivo
- La gestione del Patrimonio Vaticano – visita museo
Frequenza
Dal 3 al 7 luglio, full time dalle 9:30 alle 17:30. Per maggiori informazioni sul calendario contattaci scrivendo a master@luissbusinessschool.it.
Iscrizione
La quota comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture e non è comprensiva di alloggio.
Per i partecipanti che si iscriveranno al Major in Art Management a.a. 2023-2024 il costo della settimana sarà detratto dal costo del Master.
Come iscriversi
Come iscriversi
La quota di iscrizione per la Summer School è pari a € 1.000. La quota comprende il materiale didattico e l’accesso ai servizi Luiss Business School
Per partecipare al test di ammissione è necessario inviare all’indirizzo master@luissbusinessschool.it la seguente documentazione:
- copia del certificato di laurea o autocertificazione
- CV
- copia di un documento di identità
Attestato di partecipazione e CFU
La Summer School L’arte della curatela: dal concept scientifico all’allestimento mostre è un programma universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).
Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.