Curriculum
Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti.
Durante tutto il percorso di Master, gli studenti riceveranno dal Career Service il costante supporto per acquisire e sviluppare competenze utili ad incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro, nonché il supporto diretto per la ricerca di un tirocinio curriculare.
INDUCTION WEEK
L’induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.
GENERAL MANAGEMENT
- Strategia
- Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
- Economics of Strategy
- Finanza
- Contabilità di bilancio
- Diritto d’impresa
- Fondamenti di Marketing
- Marketing Metrics
CORSI CORE
- Advanced Marketing Management
- Content Marketing
- Obiettivi e strumenti di comunicazione
- Social Media Management
- Media Budgeting
- Project Management per gli eventi
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE
- Creative Communication
- Visual Language for Advertising
- Event Management
- PR, media relations e ufficio stampa
LEARNING LABS
I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.
TIROCINIO
Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.
CALENDARIO ACCADEMICO
Il Master dura 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.
Term 1
Ottobre – dicembre 2025
Term 2
Gennaio – marzo 2026
Term 3
Aprile – maggio 2026
Term 4
Da maggio/ giugno 2026 fino alla conclusione del tirocinio.
Il calendario accademico potrebbe subire delle variazioni durante l’anno. Per ricevere maggiori informazioni e dettagli scrivere a master@luissbusinessschool.it