Prem è uno studente Ph.D. in Management e lavora come research fellow alla Luiss Business School. Attualmente Prem è un visiting scholar al Boston College, USA e sta collaborando con il professor Michael Pratt su un progetto di ricerca che analizza il ruolo delle capacità organizzative nel processo decisionale strategico e nel raggiungimento degli obiettivi. È co-autore del capitolo intitolato “Stakeholder Theory” con Edward Freeman (autore del pluripremiato libro Startegic Management: A stakeholder Approach).
Prem ha pubblicato un articolo sull’International Journal of Management Reviews e ha vinto il premio per il miglior paper di uno studente al Word Open Innovation Conference-2019. Altri paper sono in corso di revisione del Journal of management, Business and Society e Technovation.
Il principale interesse di ricerca di Prem consiste nel capire come delle dinamiche e capacità organizzative funzionano per risolvere problemi societari. In termini di metodologia di ricerca, è allenato al metodod qualitativo, soprattutto analisi di case study e teorie fondate.
Prima di approdare alla Luiss, ha conseguito un Master in Business Management presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (110 e lode/110). Durante il suo Master, ha vinto una borsa di studio Erasmus per due semestri presso Sodertorn Hogskola, Stoccolma, Svezia. Lavora, inoltre, come advisor per l’internazionalizzazione presso la Sukkur IBA University.