Relazioni Istituzionali Lobby e Comunicazione d’impresa
Relazioni Istituzionali Lobby e Comunicazione d’impresa

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Roma

25 Feb '22

Costo

12.000 €

Impegno

Part-time

Il Master forma esperti di relazioni istituzionali, della rappresentanza degli interessi e della comunicazione esterna di imprese, organizzazioni private e pubbliche, e agenzie di lobby.
Relazioni Istituzionali Lobby e Comunicazione d’impresa
Relazioni Istituzionali Lobby e Comunicazione d’impresa

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Roma

25 Feb '22

Costo

12,000 €

Impegno

Part-time

Il Master forma esperti di relazioni istituzionali, della rappresentanza degli interessi e della comunicazione esterna di imprese, organizzazioni private e pubbliche, e agenzie di lobby.
Come iscriversi

Ammissione e iscrizione

Per iscriversi all’Executive Master è necessario superare il test di ammissione che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati. Il test può essere sostenuto in sede oppure da remoto. 

Requisiti di ammissione

  • Laurea di II livello o a ciclo unico  

Test di ammissione

Il test di ammissione è composto da:  

  • test di lingua inglese: un test scritto con domande a risposta multipla (i candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio e in corso di validitĂ , possono essere esonerati dal test d’inglese) 
  • test di logica induttiva, numerica e deduttiva: un test scritto con domande a risposta multipla (i candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio e in corso di validitĂ , possono essere esonerati dal test di logica) 
  • colloquio motivazionale  

Esonero dal Test di Ammissione

  • GMAT/GRE per il Test di Logica

Non è richiesto un punteggio minimo. Gli score GMAT e GRE dei candidati ammessi variano a seconda delle classi, tuttavia, è insolito ammettere candidati con un punteggio complessivo inferiore a 550 per il GMAT e 145 per il GRE.

  • IELTS/TOEFL per il Test di lingua inglese

È richiesto un punteggio minimo di 7.0 per l’IELTS e 100 per il TOEFL che attesti il livello avanzato di conoscenza della lingua inglese.

Documentazione richiesta

Per partecipare al test di ammissione è necessario inviare all’indirizzo e-mail executive@luiss.it la seguente documentazione:

  • domanda di ammissione compilata nell’apposito modello
  • copia del certificato di laurea*
  • CV
  • copia di un documento di identitĂ 
  • fototessera digitale
  • ricevuta di pagamento della quota di partecipazione alle selezioni pari a € 75 (non rimborsabile)
  • eventuale Certificato TOEFL/IELTS (opzionale)
  • eventuale Certificato GMAT/GRE (opzionale)

I candidati con un titolo estero dovranno anche inviare la seguente documentazione aggiuntiva per la valutazione:

  • copia del certificato di laurea sia in lingua originale che in lingua inglese*
  • transcript dei voti in lingua inglese
  • diploma supplement (opzionale)

* i candidati non ancora in possesso del certificato di laurea potranno fornire l’autocertificazione utilizzando il format Luiss Business School disponibile QUI.

Pagamento della quota d’accesso alle selezioni

Il pagamento della quota d’accesso alle selezioni può essere effettuato con un pagamento online oppure tramite bonifico bancario. Le ricevute di pagamento dovranno essere inviate via mail a executive@luiss.it insieme alla documentazione sopra indicata.

Pagamento online 

Coordinate bancarie 

Banca: Intesa San Paolo – Filiale 06793 – Piazza Bologna, 45 – 00162 Roma
Intestazione: Luiss Business School
C/C: 100000064006
Iban: IT17 H030 6905 0601 0000 0064 006
Bic/Swift: BCTTTTM