Resilient Information Management
Resilient Information Management

Online

Primavera '24

Durata

5 Incontri

Lingua

Italiano

Costo

2.000 Euro + IVA

Erogazione

Online

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Part-time

Scarica la Brochure
Resilient Information Management

Online

Primavera '24

Durata

5 Incontri

Lingua

Italiano

Costo

2.000 Euro + IVA

Erogazione

Online

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Part-time

Resilient Information Management

Obiettivi

L’obiettivo di questo Executive Skill Lab è quello di introdurre nel bagaglio professionale dei manager di oggi e di domani una nuova visione strategico-organizzativa, che consenta di rendere la gestione delle informazioni aziendali “resiliente” e ragionevolmente sicura indirizzando la strategia tecnologica, e al tempo stesso di inquadrare in questo nuovo modello ruoli e funzioni coinvolte ed i nuovi skills che dovranno sviluppare.

A chi è rivolto

Il programma si rivolge a manager di vertice di aziende e organizzazioni, membri del Board, manager delle funzioni HR, Comunicazione, Acquisti, Audit & Compliance, Legal, Organizzazione, DPO, IT, CISO, CSO, CRO e in generale a tutti coloro i quali vogliano inserire nel proprio bagaglio professionale strategie, strumenti, modelli d’azione utili ad elevare il livello di “resilienza” dell’organizzazione rispetto ai rischi di Information Security.

 Curriculum

Il laboratorio ha una durata complessiva di 5 incontri suddivisi in 4 moduli:

  • Modulo 1 – Regulation. Security and Compliance
  • Modulo 2 – Emerging Trends and Cyber Threats
  • Modulo 3 – Risk Management
  • Modulo 4 – Governance and Responsibility

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.

Calendario e Frequenza

Le sessioni si svolgeranno Live Off Campus una volta a settimana dalle ore 18:30 – 20:30 nei seguenti giorni: 4, 7, 11, 13 e 18 luglio 2022.

Partner

Il Lab è svolto in partnership con Innovery.

Il gruppo Innovery, nato in Italia nel 2001, è oggi una multinazionale con dieci sedi distribuite tra Italia, Spagna e Messico che offre a grandi aziende, medie aziende ed enti pubblici servizi di Resilient Information Management consulenza specializzata per soluzioni innovative nel settore ICT, con focus sulla cybersecurity. In quest’ambito il gruppo Innovery si posiziona oggi tra le aziende leader in Italia.

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione all’Executive Skill Lab in Resilient Information Management è pari a 2.000 + IVA.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione disponibile sulla pagina web del programma.

Al fine di garantire un’esperienza formativa in linea con gli obiettivi professionali dei partecipanti saranno inviati a prendere parte ad un colloquio conoscitivo. Il colloquio conoscitivo potrà essere svolto in sede, telefonicamente oppure via Skype.

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%

Le riduzioni non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.