Master in International Management - Strategia e Management del Turismo

Strategia e Management del Turismo
Master in International Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

26 Ott '26

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

La Major in Strategia e Management del Turismo, a Roma, offre un'interessante esperienza di apprendimento che trasforma la passione per l'industria del turismo in una skill che rende competitivi sul mercato del lavoro.
Master in International Management - Strategia e Management del Turismo
Strategia e Management del Turismo
Master in International Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

26 Ott '26

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

La Major in Strategia e Management del Turismo, a Roma, offre un'interessante esperienza di apprendimento che trasforma la passione per l'industria del turismo in una skill che rende competitivi sul mercato del lavoro.

Overview

Strategia e Management del Turismo è uno degli indirizzi del Master in International Management della Luiss Business School ed è un’esperienza di apprendimento unica rivolta a giovani laureati motivati a diventare manager del turismo. 

La significativa crescita del mercato del turismo, insieme alla disponibilità di nuove tecnologie, determinerà profondi cambiamenti nell’industria del turismo e intensificherà la competizione tra società che adotteranno modelli di business differenti. Inoltre, la cooperazione tra istituzioni pubbliche e private, come anche tra società che operano in diverse aree del turismo, potrebbe aumentare in maniera significativa. 

Il programma consente agli studenti di ricevere una formazione manageriale generale abbinata ai percorsi specialistici di ogni specializzazione. Tutti i corsi di laurea iniziano con le basi e i concetti fondamentali di Management, Economia, Marketing e Branding, con un focus particolare sul mercato italiano.

La qualità delle risorse umane sarà ancora più importante per il successo di un’azienda. Sarà necessaria una varietà di competenze per sfruttare tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, costruire reti tra diversi attori e asset e creare prodotti complessi. Il corso di laurea in Management del turismo fornisce agli studenti gli strumenti per distinguersi nel settore.

Il Major in Strategia e Management del Turismo offre ai partecipanti una formazione fatta di lezioni frontali, case analysis, seminari tenuti da manager e imprenditori di spicco del settore, e progetti di gruppo. 

Il corso si svolge a Roma, presso il Campus Villa Blanc della Luiss Business School.

CFU

Il Master in International Management – Major in Strategia e Management del Turismo è un Master Universitario di I livello che conferisce 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A chi è rivolto il Major in Strategia e Management del Turismo

Il corso è rivolto a tutti i neolaureati – o a coloro che si laureeranno a breve – interessati a sviluppare le competenze richieste dall’industria del turismo.

Prospettive di carriera

Il Major in Strategia e Management del Turismo forma manager del turismo e dell’hospitality, dando spazio all’acquisizione di competenze economiche, gestionali e organizzative.

In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Major in Strategia e Management del Turismo sono:

  • International sales manager
  • Events manager 
  • Digital content manager
  • Revenue strategy manager
  • F&b manager
  • Quality assurance manager
  • Marketing and PR manager 
  • Learning & Development manager 
  • Guest experience manager 

Direttore del Master

Matteo Giuliano Caroli, Professore ordinario Università Luiss

Comitato Scientifico

Daniela della Rosa, Adjunct Faculty Member Luiss Business School

Carlo Fei, Professor of Practice di Luxury and Fashion Management Luiss Business School

Alberto Festa, Direttore Commerciale Watch and Jewelry, Dolce&Gabbana

Olivia Mariotti, Fondatrice di OM&Co

Luca Pirolo, Head of the Specialized Master’s Area Luiss Business School

Antony Silard, Direttore del Center for Sustainable Leadership Luiss Business School