Tourism Management Master in International Management

Midweek

Format

Full-time

La Major in Tourism Management, a Roma, offre un'interessante esperienza di apprendimento che trasforma la passione per l'industria del turismo in una skill che rende competitivi sul mercato del lavoro.

Meet The Team
Tourism Management Master in International Management
Tourism Management
Master in International Management

Lenght

12 Months

Language

Rome

28 Oct '24

Delivery

On campus

Schedule

Midweek

Format

Full-time

Meet The Team
Curriculum

Il curriculum di Tourism Management è progettato per garantire e sostenere la progressiva crescita professionale e personale degli studenti che beneficiano di un’esperienza di apprendimento produttiva: lezioni, casi di studio, sessioni di lavoro di gruppo e un corpo docente di alto livello composto sia da accademici che da professionisti. Durante il Master, gli studenti ricevono un supporto costante dall’Ufficio Career Service che li aiuta ad aumentare la loro spendibilità nel mercato del lavoro e a trovare un tirocinio curriculare.

Induction Week

L’induction week è una settimana introduttiva durante la quale gli studenti possono ambientarsi e familiarizzare con la vita del campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti avranno occasione di conoscere i loro compagni di classe e di farsi un’idea più precisa dei servizi offerti dalla Luiss Business School, nonché delle attività curriculari ed extracurriculari.

General Management

I corsi di general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.

• Contabilità e bilancio
  • Finanza
  • International Economics
  • Strategia
  • Organizzazione e Gestione delle risorse Umane
  • Corporate Sustainability
  • Fondamenti di Marketing
  • Planning and control for internationalisation

Corsi Core

I corsi core introducono gli studenti ai concetti specifici del settore. Questi corsi forniscono agli studenti i principi chiave e le competenze necessarie per comprendere meglio il settore scelto.

• HR Management in Tourism
  • Legislazione turistica
  • Management delle destinazioni turistiche
  • Channel & Distribution management
  • Economia del turismo
  • Turismo sostenibile
  • Tour Operator Management
  • E-business in tourism
  • Data management nel turismo

Corsi di specializzazione

I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.

• Hotel strategic management
  • Hospitality Management
  • Revenue e Yield management

Experience

Le Experience sono attività “esperienziali”, strutturate in una sola giornata o più giornate, che consentono agli studenti di migliorare il pensiero analitico abbinato ad una reale attitudine pratica.

• Revealed mistery shopper
  • Advanced hotel management

Challenge

Learning lab

I laboratori favoriscono la crescita personale dei partecipanti, guidandoli nello sviluppo di abilità trasversali e soft skills. Gli allievi prenderanno parte a sessioni pratiche, durante le quali potranno coltivare la flessibilità intellettuale, accrescere la capacità di problem solving e imparare ad adattarsi a situazioni diverse, perfezionando la propria sensibilità interculturale.

Tirocinio

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica, entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service fornisce supporto nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così a espandere le prospettive di carriera degli allievi, offrendo loro la possibilità di acquisire l’esperienza lavorativa necessaria per incrementare e migliorare le proprie abilità, ed estendere il proprio business network.

Calendario Accademico

Il Major in Tourism Management ha una durata di 12 mesi ed è suddiviso in 4 term:

Term 1: settembre-dicembre 2024

Term 2: gennaio-marzo 2025

Term 3: aprile-giugno 2025

Term 4: tirocinio

Si prega di notare che il calendario accademico è soggetto a modifiche, per ulteriori informazioni e dettagli si prega di inviare un’e-mail a master@luissbusinessschool.it.