Il talento del Revenue Manager
LUISSBusiness_Revenue-Management_sito

Il Revenue Management è una pratica diffusa da anni nel mondo dell’hôtellerie, eppure c’è ancora tanto da imparare su una strategia sempre più vitale per i bilanci delle imprese ricettive.

Ci troviamo infatti di fronte a una disciplina in costante evoluzione, che basa gran parte della propria efficacia su programmi e software in grado di affinare continuamente la qualità dei dati processati e, contestualmente, di migliorare costantemente l’attendibilità delle previsioni a disposizione degli albergatori.

Quali canali distributivi utilizzare? Come gestire la leva prezzo per ottimizzare i rendimenti?

La LUISS Business School, in collaborazione con la società di consulenza alberghiera Hotels Doctors, vuole rispondere alle esigenze di questo settore in evoluzione attraverso la progettazione del corso executive in Hospitality & Tourism Revenue Management che, attraverso una visione globale sul settore turistico, trasferisce conoscenze e competenze specifiche valorizzando parallelamente la pratica operativa.

ll programma riserva a tutti i partecipanti la possibilità di conseguire la Certification in hotel industry analytics (Chia), prestigiosa certificazione rilasciata da Str Global.

La scuola completa la propria offerta formativa nel settore proponendo il corso in Food & Beverage Management e in Executive Hotel Management che rappresentano approfondimenti specifici dedicati ai professionisti dell’hôtellerie.

Scopri i percorsi

22/07/2016