IL CORSO

Il marketing digitale si fonda sull’acquisizione, storicizzazione, analisi e definizione di azioni su una mole di dati proveniente da fonti interne ed esterne all’azienda. Questi dati arrivano da tutti i canali di contatto con i clienti siano essi App, Web, dispositivi mobili, Social Media, SEO, etc. Il corso consentirà al partecipante di acquisire le tecniche e gli strumenti per integrare questa molteplicità di dati e costruire una Data Management Platform efficace ai fini marketing.


DESTINATARI

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri, 18 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario: 

  • Venerdì 13 aprile 2018
  • Sabato 14 aprile 2018
  • Venerdì 4 maggio 2018
  • Sabato 5 maggio 2018

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Digital Data (MaDa)

  • L’esplorazione del dato: principi e metodo
  • L’esplorazione del dato: tecniche
  • Modellare ed arricchire il dato: principi e metodo
  • Modellare e arricchire il dato: tecniche

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.400 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.


PARTNER

Con il patrocinio di

logo-simktg