IL CORSO

Il marketing digitale si fonda sull’acquisizione, storicizzazione, analisi e definizione di azioni su una mole di dati proveniente da fonti interne ed esterne all’azienda. Questi dati arrivano da tutti i canali di contatto con i clienti siano essi App, Web, dispositivi mobili, Social Media, SEO, etc. Il corso consentirà al partecipante di acquisire le tecniche e gli strumenti per integrare questa molteplicità di dati e costruire una Data Management Platform efficace ai fini marketing.


DESTINATARI

Il corso si rivolge a:

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri (18 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario: 

  • Venerdì 19 ottobre 2018
  • Sabato 20 ottobre 2018
  • Venerdì 26 ottobre 2018
  • Sabato 27 ottobre 2018

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Digital Data (MaDa)

  • L’esplorazione del dato: principi e metodo
  • L’esplorazione del dato: tecniche
  • Modellare ed arricchire il dato: principi e metodo
  • Modellare e arricchire il dato: tecniche

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Flavio Venturini, Adjunct Faculty Member su Digital Skills e Big Data, LUISS Business School


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.400 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando il Modulo di Iscrizione debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email executive@luiss.it. Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

INFORMAZIONI UTILI

Questa iniziativa è parte dell’Executive Program Marketing & Digital Data (MaDa)