Roberto Dandi, lecturer Università LUISS Guido Carli e direttore scientifico del progetto, insieme ai rappresentati PPAF – Pakistan Poverty Alleviation Fund
Tra il 22 e il 24 gennaio 2019 si è tenuto a Islamabad il kick-off meeting del progetto “Poverty Reduction through Rural Development in Balochistan, Khyber Pakhtunkhwa, Federally Administered Tribal Areas and Neighboring Areas”, commissionato da PPAF – Pakistan Poverty Alleviation Fund, finanziato da AICS –Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e dalla Direzione Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri Italiano, e realizzato dalla LUISS Business School.
Il progetto si articolerà in 7 corsi formativi intensivi sulle diverse tematiche connesse allo sviluppo rurale e sarà rivolto a 95 rappresentanti pakistani del PPAF, delle organizzazioni partner del PPAF, dei governi e delle comunità locali delle aree più vulnerabili del Pakistan. I corsi si terranno presso la LUISS Business School, oltre che in Emilia Romagna, Puglia e Sardegna. Le visite di studio in Italia esporranno i partecipanti alle peculiari tradizioni, strutture e innovazioni per lo sviluppo del Paese, che possono essere adattate in Pakistan.
I risultati attesi includono il rafforzamento delle capacità di progettazione e gestione, lo sviluppo di un approccio integrato governi-comunità all’interno delle aree territoriali e miglioramenti in settori quali la sanità, l’istruzione, il turismo, la governance locale.
12/02/2019