lbs
Ancitel Ea – Executive Master in Circular Economy Management
Ancitel Ea – Executive Master in Circular Economy Management
lbs

Dopo il successo delle precedenti edizioni, al via la VII edizione dell’Executive Master in Circular Economy Management presentato da Luiss Business School in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente.

In partenza il 10 Novembre 2023, l’Executive Master si conferma un punto di riferimento nella formazione della sostenibilità ed ha lo scopo di preparare professionisti in grado di operare nei mercati della gestione dei prodotti a fine vita, dell’avvio a riciclo, delle materie prime seconde, del risparmio energetico, della mobilità sostenibile, nella realizzazione di progetti di simbiosi industriale.

Il programma, della durata di 12 mesi in formula weekend, è rivolto al personale degli organismi pubblici protagonisti dell’attuazione delle politiche ambientali e dello sviluppo di aree “eco-industriali”. Con un taglio fortemente pratico, è organizzato con il diretto supporto di protagonisti pubblici e privati della Circular Economy, con una Faculty costituita anche da professionisti, manager e imprenditori con esperienza in questo ambito.

PARTENZA: 10 novembre 2023

DURATA: 12 mesi
ORARI: il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
DOVE: Luiss Business School – Villa Blanc – Via Nomentana, 216, 00162 Roma

PARTNER

Ancitel Energia e Ambiente è una società di consulenza ambientale, divenuta da subito punto di riferimento per il Sistema Italia, grazie ad un approccio di tipo multidisciplinare in grado di promuovere una moderna cultura ambientale. Nei suoi primi 12 anni di vita ha investito molto sui valori fondanti del suo Statuto, formando migliaia di amministratori e dirigenti comunali, assistendo centinaia di Comuni, educando al rispetto dell’ambiente decine di migliaia di bambini, erogando servizi e fondi per aziende del settore. Dal 2018 è iscritta al registro speciale delle PMI innovative e ha da poco iniziato il percorso di trasformazione in Benefit Corporation.
Da diversi anni destina circa il 15 per cento del fatturato allo sviluppo di prodotti e servizi innovativi sul tema ambiente, inoltre investe forze e risorse anche nell’Università̀, perché́ i giovani di oggi decideranno la politica industriale e ambientale di domani.

SCOPRI DI PIÙ

27/03/2023

Data pubblicazione
28 Marzo 2023
Categorie
News & Eventi
Tematiche
Executive Master